Samir Handanovic sarà il protagonista di Season Review, format di Inter Channel: lo sloveno non crede che esista un portiere superiore agli altri e spiega quali sono le cose importanti per svolgere bene il proprio lavoro. Di seguito uno stralcio della sua intervista
NESSUN NUMERO UNO – «Esagerato dire che io sono il numero uno al mondo? Non lo so. Diciamo che ce ne sono tanti e prendere più o meno gol degli altri non conta nulla. In Europa ci sono tanti portieri forti, ma non ne vedo uno superiore agli altri, ognuno ha una caratteristica migliore rispetto agli altri. Quanto lavoro faccio durante il giorno? Non faccio niente per mantenermi in forma, mi alleno sempre allo stesso modo senza guardare e l’obiettivo è sempre quello di migliorare».
MIGLIORAMENTI E SODDISFAZIONI – «La cosa importante nel nostro lavoro è fare autocritica e vedere dove si può migliorare. Rigori? Questa stagione non ne ho parati tanti. Cosa si prova a fare una parata importante come un gol? Senti soddisfazione, uno lo sa quando ha fatto guadagnare o perdere alla sua squadra: soprattutto in questo ruolo, lo sai subito quando hai fatto qualcosa di straordinario o qualcosa di sbagliato».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OPRKdh
via IFTTT http://ift.tt/1LFKoWO #inter #interclubpavia #internews
