Secondo uno studio della Kpmg, riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, Inter e Milan insieme non raggiungono il valore societario della Juventus. I nerazzurri comunque sono in crescita rispetto all’entrata in società di Thohir e si attestano a pari livello del Napoli e sopra la Roma
JUVE MEGLIO DI INTER E MILAN – “Juventus 983 milioni di euro, Milan 545, Inter 399. Ergo, i bianconeri valgono più di rossoneri e nerazzurri messi assieme (944). È ciò che spicca dallo studio della Kpmg «The European Elite 2016», che ha calcolato le valutazioni aziendali delle società di calcio stilando la classifica delle prime 32 in Europa. L’Inter ha registrato 178 milioni di ricavi nel 2014-15 ma il suo enterprise value è meno della metà di quello bianconero”.
NERAZZURRI IN CRESCITA – “L’Inter è valutata 399 milioni, più di quanto venne stimata nel 2013 (tra 300 e 350 milioni), all’epoca dell’ingresso di Thohir. Le condizioni non sono cambiate granché, semmai la discriminante sta nel calcolo del debito. Posto che i debiti di funzionamento ammontano a circa 300 milioni, in sede di trattativa con il Suning restano in ballo i 110 milioni prestati da Thohir:. A ogni modo, per Kpmg l’Inter è sullo stesso piano del Napoli (394) che può ostentare una migliore gestione operativa e precede la Roma (358), maggiormente indebitata”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20Ews8B
via IFTTT http://ift.tt/1LizMA8 #inter #interclubpavia #internews
