Bocca: “Inter ai cinesi, ma i soldi non comprano i trofei” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /20Le51T Guido Marino

Thohir Suning

Nel suo blog sulle pagine di “Repubblica”, Fabrizio Bocca analizza e bacchetta le ultime mosse societarie di Inter e Milan, relegate ai margini del calcio mondiale e impegnate nelle rispettive trattative per cedere alcune (o tutte) delle quote dei due club.

NELLA STESSA BARCA – Ecco quanto si legge sulle pagine di “Repubblica”: «La finale di Champions si gioca mentre il Milan – nonostante un Berlusconi molto ritroso – sta per essere ceduto a una cordata cinese. Ed Erik Thohir, che già ha preso l’Inter da Moratti, ne sta per cedere un pezzo ad altri cinesi. Per poi magari girargliela del tutto in futuro, chissà. Che poi un giorno magari verremo a sapere come, perché e secondo quale coincidenza astrale, affaristi, industriali e finanzieri cinesi si interessino alle due squadre di Milano proprio ora e nello stesso momento. E da buoni ultimi in Europa dopo russi, americani, sceicchi arabi e sud est asiatici.

I SOLDI NON PORTANO TROFEIInter e Milan non sono due club poveri. Sono club che negli ultimi anni hanno sprecato e buttato soldi, gestito male le loro squadre, comprato e venduto giocatori sbagliati, scelto male e ghigliottinato troppi allenatori. Gli investitori cinesi – ma esistono davvero, o sono solo degli ufo invisibili che stazionano sul Duomo? – possono forse dare garanzie economiche, portare centinaia di milioni di euro in dote, ma non danno solo per questo alcuna garanzia di successo. Il problema è anche come saranno gestiti Inter e Milan. Perdere e non cavare un ragno dal buco perché non hai soldi rientra nell’ordine normale delle cose: pochi danni, nessuno ti può dire niente. Se invece hai tanti soldi e non combini niente fai pure la figura dello stupido. O del ricco scemo, come furono un tempo bollati i presidenti del calcio in Italia. Nel calcio non si può comprare tutto. Per fortuna».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20Le51T
via IFTTT http://ift.tt/1rXmpQu #inter #interclubpavia #internews