Guardiola guida l’Inter City: Mancini brama 3 colpi, Thohir tratta Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1qNCffA Andrea Turano

Guardiola Mancini

Le richieste di Mancini sul mercato sono arcinote: giocatori esperti, vincenti e affini alle sue idee tattiche. Tutte le strade portano a… Manchester, dove l’arrivo di Guardiola potrebbe favorire il mercato in entrata dell’Inter: secondo quanto riportato dal “Tuttosport” odierno, due addii su tre sarebbero già avallati dal tecnico spagnolo

I SACRIFICATI DELL’INTER – “L’Inter dopo il quarto posto dell’ultima stagione vuole tornare in Champions League e per farlo Roberto Mancini ha chiesto di inserire 3-4 giocatori di livello in un organico che comunque potrebbe perdere un paio di pedine (Samir Handanovic, Jeison Murillo e Marcelo Brozovic i candidati principali). Il tecnico si aspetta giocatori pronti, di caratura internazionale e una mano, in questo senso, potrebbe arrivare da una sua ex squadra, il Manchester City“.

GLI EPURATI DI GUARDIOLA – “La squadra inglese subirà un’inevitabile con l’arrivo in panchina di Pep Guardiola. Alcuni giocatori, come Yaya Tourè, hanno fatto già presente di voler cambiare aria, altri potrebbero essere messi alla porta dall’allenatore catalano e secondo France Football, fra questi, ci sarebbe il possente difensore centrale Eliaquim Mangala. Guardiola pare non volerlo, ma il City non può permettersi di vendere ora il giocatore (pagato 40 milioni nel 2014, ndr) che, causa il rendimento non eccelso, rischierebbe di procurare una grossa minusvalenza al club. Per questo gli inglesi valutano un prestito e l’Inter potrebbe essere interessatissima qualora ceda Murillo”.

AUSILIO LAVORA, THOHIR INCONTRA – “Il DS Piero Ausilio per la difesa punta l’olandese Jeffrey Bruma del PSV Eindhoven, il cui valore si aggira sui 10 milioni, ma Mangala potrebbe risultare una grossa opportunità. Tourè, invece, rimane il sogno di Mancini e nei prossimi giorni potrebbe essere più chiaro il suo futuro, anche se resta una domanda fondamentale: accetterà una sfida dura come quella nerazzurra a costi contenuti, oppure deciderà di andare a svernare in Cina per mantenere il suo stipendio da oltre 11 milioni? Il tutto senza dimenticare che nel City gioca il terzino destro preferito da Mancini, ovvero Pablo Zabaleta: l’argentino per la sua duttilità dovrebbe rientrare nei piani di Guardiola, ma a 31 anni, dopo 8 stagioni a Manchester e col contratto in scadenza nel 2017, potrebbe valutare una nuova esperienza. Ieri Erick Thohir non ha parlato esplicitamente di nomi con i suoi dirigenti, ma questi sono profili che ha ben chiari in testa considerando i colloqui quotidiani con Mancini e fra stasera e domani chissà che non provi a chiacchierare con la dirigenza del City attesa a Milano”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1qNCffA
via IFTTT http://ift.tt/1UFOp6U #inter #interclubpavia #internews