Con l’eliminazione del Bari dai play-off di Serie B si è definitivamente conclusa la stagione dei giovani di proprietà dell’Inter nel campionato cadetto. Un’annata che ha visto Eloge Koffi Yao come vero protagonista grazie anche alla straordinaria stagione del “suo” Crotone.
IL MIGLIORE – Il difensore ivoriano, utilizzato dal tecnico Ivan Juric nel ruolo di centrale di destra nel 3-4-3, ha giocato 30 partite, che sarebbero state molte di più se non fosse stato per l’infortunio muscolare che lo ha costretto a rimanere fermo per più di due mesi, impressionando per la grande maturità mostrata nonostante i soli 20 anni d’età. Davvero niente male per un ragazzo alla prima stagione tra i professione e che adesso avrà l’opportunità di misurarsi con la Serie A in attesa di tornare all’Inter.
SUL PODIO – Pur non essendo riuscito a evitare la retrocessione del Como Daniel Bessa si è comunque proposto come uno dei migliori centrocampisti del campionato alternando giocate di qualità a un “lavoro sporco” sempre utile alla squadra; per lui si parla sopratutto di un possibile prestito al Chievo Verona. Promosso a pieni voti anche il terzino Federico Dimarco, arrivato ad Ascoli nel mercato di gennaio e che ha contribuito alla salvezza dei bianconeri con quattro assist e una spinta costante sulla fascia sinistra.
GLI INFORTUNATI – Parte bene Raffaele Di Gennaro che si riconferma da subito come uno dei portieri migliori della B ma a novembre arriva un grave infortunio alla mano che lo costringe a rimanere fuori fino a fine gennaio. La sua stagione si chiude definitivamente a marzo quando, senza essere ancora tornato in campo, decide di operarsi. Situazione molto simile anche per Gaston Camara che trascorre la prima parte di stagione a Bari senza mai scendere in campo per poi trasferirsi a Modena continuando però a essere perseguitato dagli infortuni.
I “BARESI” – Abbastanza deludente invece la stagione di Isaac Donkor e George Puscas: con Davide Nicola in panchina entrambi hanno visto il campo molto poco mentre la situazione è leggermente migliorata dopo l’arrivo di Andrea Camplone. L’attaccante ha chiuso l’annata con 5 gol in 17 partite (compreso il match di mercoledì contro il Novara valido per i Play-off) partendo dalla panchina però quasi la metà delle volte. Il difensore è stato invece utilizzato nel ruolo di terzino destro alternando prestazioni positive ad altre non proprio esaltanti.
I BOCCIATI – Esperienza incolore infine sia per Niccolò Belloni che per Andrea Palazzi: l’esterno destro della Ternana ha realizzato 2 gol in 20 partite; un passo indietro dopo la stagione positiva con la maglia della Pro Vercelli. Il classe ’96 è retrocesso col Livorno senza però mai riuscire a scendere in campo con grande continuità (solamente 3 partite da titolare) subendo anche una squalifica di tre giornate per un brutto fallo di reazione. Essendo alla sua prima esperienza tra i professionisti avrà comunque quasi certamente l’opportunità di rifarsi.
Daniel Bessa (Como) = 36 partite (35 da titolare) 3 gol
Eloge Koffi Yao (Crotone) = 30 partite (28 da titolare) 1 gol
Isaac Donkor (Bari) = 20 partite (18 da titolare)
Niccolò Belloni (Ternana) = 20 partite (11 da titolare) 2 gol
George Puscas (Bari) = 17 partite (9 da titolare) 5 gol (compresi i Play-off)
Federico Dimarco (Ascoli) = 15 partite su 19 (14 da titolare) 4 assist
Raffaele Di Gennaro (Latina) = 13 su 13 (fino all’infortunio alla mano del 15 novembre)
Andrea Palazzi (Livorno) = 11 partite (3 da titolare)
Gaston Camara (Modena) = 10 partite (1 da titolare)
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WpAKCf
via IFTTT http://ift.tt/1TMZBOi #inter #interclubpavia #internews
