Si inizia già a programmare la prossima stagione partendo dal ritiro e dai primi impegni ufficiali di agosto, quando l’Inter potrebbe dover far a meno dei suoi due leader: sia capitan Icardi sia il vice Miranda sono a rischio convocazione olimpica. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport” oggi in edicola, la situazione del brasiliano è quella più critica e si punta al Dybala bis, nonostante la competizione casalinga
INTER(ISTI) ALLE OLIMPIADI – “La Juventus ha detto no a Paulo Dybala. L’Inter invece si è presa qualche giorno prima di esprimersi su Mauro Icardi e Joao Miranda. L’Olimpiade, le rispettive federazioni e i CT li vorrebbero, il club di corso Vittorio Emanuele ci ragiona. Perché il torneo di calcio di Rio de Janeiro (manifestazione prevista dal 5 al 21 agosto, ma nello specifico le partite saranno dal 3 al 20) rischia di tenere lontani da Milano sia il capitano sia il difensore brasiliano per il primo weekend della nuova stagione. Con Argentina e Brasile logiche favorite del torneo, non è così improbabile che i due potrebbero saltare l’esordio del prossimo campionato. Ecco perché l’Inter sta aspettando di capire se le federazioni avranno davvero intenzione di inserirli nella lista ufficiale. In quel caso, è probabile che soprattutto su Miranda arrivi il veto nerazzurro. L’Olimpiade non rientra nelle date della FIFA nelle quali i club non possono fare altro che concedere i giocatori. Esiste una sorta di «consiglio» della Federazione internazionale volto ad aiutare i comitati olimpici. Ma non esiste alcun obbligo e la Juventus lo dimostra con l’affare Dybala”.
MIRANDA GIRAMONDO, ICARDI NO – “Miranda però rischia di affrontare un’estate di lavoro perché prima lo attende la Coppa America sempre con il Brasile. Anche in questa competizione il Brasile è uno dei favoriti e potrebbe restare negli USA dal 5 al 26 giugno. Il difensore ha staccato una settimana dopo la fine del campionato, ma martedì 24 maggio era già sul campo con i Verdeoro ad allenarsi (i calciatori hanno diritto ad almeno 4 settimane di ferie all’anno, Natale compreso). Se il Brasile arrivasse in finale, l’Inter dovrebbe concedere le vacanze residue a Miranda (15 giorni circa) prima di convocarlo per Riscone di Brunico. E poi dovrebbe ripartire per il Brasile: un tour del Mondo. Diverso il discorso per Icardi, che avrà «solo» l’Olimpiade. La maglia dell’Argentina lo attira e lo solletica l’idea di poter vincere in casa del Brasile. L’Inter è più «morbida» con lui, anche perché il mercato potrebbe cambiare qualcosa”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Z5cALg
via IFTTT http://ift.tt/1QRVMSk #inter #interclubpavia #internews
