I ricordi di Milito: “Nel 2005 rifiutai l’Inter, non era il momento” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1sFQtAv Alessandro Cocco

milito madrid

L’ex attaccante argentino ha concesso una lunga intervista a un’emittente televisiva del suo paese e tra i tanti argomenti toccati c’è stato spazio, ovviamente, anche per l’Inter

Appena una settimana fa Diego Milito ha dato l’addio al calcio giocato, l’ex attaccante argentino ha concesso una lunga intervista ai microfoni di TYC Sports in cui si è parlato ovviamente di Inter, a partire dalla rivelazione che sarebbe potuto arrivare in nerazzurro molto prima di quando effettivamente capitò: «Già prima di andare al Saragozza ci fu la possibilità di andare in prestito all’Inter, parlai con Mancini, ma sentivo che non era il momento. Io ho sempre detto che bisogna seguire le proprie sensazioni, in quel momento l’Inter aveva tanti attaccanti e io venivo dal Genoa in Serie B, non era il momento. Alla fine il destino ha voluto che andassi all’Inter in un altro momento, sono andato al Saragozza dove ho vissuto cinque anni meravigliosi».

MOURINHO E LA FIDUCIA- Diego Milito ha vissuto una sola stagione, ma esaltante, guidato da José Mourinho, quella del triplete: «Ho sempre detto che Mourinho mi ha lasciato un segno con tante cose, mi ha insegnato tanto, mi ha dato la possibilità di andare all’Inter perché fu lui a scegliermi e a darmi fiducia fin dal primo momento. Ha sempre avuto fiducia in me e gli sarò per sempre grato per quello che mi ha fatto vivere».

IL GRUPPO DELL’INTER- L’Inter di Milito fu un’Inter vincente e molto argentina, il grande gruppo nerazzurro di quegli anni è ricordato da Milito con queste parole: «Quell’Inter era un grande gruppo, con giocatori di livello mondiale però con una grande umiltà che è un valore fondamentale per ottenere qualsiasi cosa. Zanetti è un grande amico che mi ha dato il gruppo e come lui Samuel e Cambiasso, abbiamo formato un groppo solido. Vincere quello che si è vinto non è stato facile, solo sei o sette squadre al mondo hanno fatto quello che abbiamo fatto noi e siamo stati l’unico club italiano a vincere il Triplete. Tutti i tifosi volevano la Champions, me lo dicevano dal primo giorno che sono arrivato all’Inter, si sentiva nell’aria la voglia di vincerla perché 45 anni senza vincere la Champions sono tantissimi per un club come l’Inter. Fu un anno perfetto in tutti i sensi, vincere questa coppa fu coronare un sogno dei tifosi, un sono nostro e pure a livello personale, perché ho sempre sognato di giocare una partita di Champions quindi immaginiamo giocare una finale e vincerla facendo due gol».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1sFQtAv
via IFTTT http://ift.tt/250Qptj #inter #interclubpavia #internews