Negli ultimi anni l’Inter ha concretizzato gli acquisti più importanti in terra croata, da dove sono arrivati Kovacic, Brozovic e Perisic (via Germania), mentre è sfuggito per un soffio Vrsaljko, arrivato in Italia grazie al Genoa, ma ancora sul taccuino nerazzurro. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport” odierna, i tre croati – proprio come già avvenuto a Kovacic – rischiano di fuggire all’estero dopo gli Europei: Atletico Madrid e Chelsea su di loro
BROZOVIC-ATLETICO, CHIACCHIERATA CON L’INTER – “L’Atletico Madrid è venuto a Milano anche in chiave mercato. E così il capoluogo lombardo si è trasformato per il presidente Jesus Gil e il DS Andrea Berta in un luogo di incontri. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato con l’Inter per Marcelo Brozovic. Gil, Berta e i rappresentanti di Doyen (il fondo che ha rilevato la procura del croato) si sono intrattenuti con l’Inter. Una chiacchierata profonda per capire la richiesta dei nerazzurri (circa 30 milioni di euro) e quella del giocatore (guadagna 1.2 milioni più bonus fino al 2019 e il rinnovo non arriva, l’offerta nerazzurra non è stata ritenuta adeguata). In questo confronto risiede anche tutta la necessità dell’Inter di trovare un acquirente concreto, perché dalla cessione di Brozovic può dipendere parte del mercato estivo. Per il croato, al momento, non sono arrivate offerte scritte sul tavolo della sede interista. Sicuramente l’Europeo in Francia potrebbe rappresentare un ulteriore trampolino della valutazione di Brozovic, costato solo 8 milioni nel gennaio 2015″.
INTER, CONCORRENZA ANCHE PER VRSALJKO (E CANDREVA) – “L’Atletico Madrid ha incontrato anche l’agente di Sime Vrsaljko. E qui però l’Atletico dovrà guardarsi dal Napoli che da tempo segue il giocatore del Sassuolo. Per il croato, oltre alla difficoltà di doversi confrontare con il Napoli, serve anche alzare l’offerta rispetto agli 8-9 milioni stanziati dai Colchoneros. Sullo sfondo attenzione anche ad Antonio Candreva. L’Atletico aveva formalizzato un’offerta alla Lazio di 15 milioni più 2 di bonus circa dieci giorni fa. Adesso che ha preso Nico Gaitan dal Benfica potrebbe non spingere più di tanto. Claudio Lotito per lui chiede 25 milioni e non accetta contropartite tecniche per abbassare la parte cash”.
CHELSEA, PER PERISIC NE SERVONO PIU’ DI 30 – “E Ivan Perisic – pagato 16 milioni l’estate scorsa – rimane sui taccuini delle principali squadre europee. Il torneo continentale in Francia può solo aumentare il suo valore. Ma se Brozovic è il «fratello croato» sacrificabile, Ivan invece resterà a Milano almeno ancora un anno. Perché difficilmente arriverà un’offerta tale da far vacillare l’Inter (almeno il doppio). Antonio Conte lo ha messo nella lista dei desideri consegnata al nuovo datore di lavoro, Roman Abramovich. Ma per vestire la maglia del Chelsea serviranno tanti milioni e soprattutto cash. Perisic all’Inter guadagna 2.7 milioni netti fino al 2020, e un mese fa disse: «Nel calcio non si sa mai, se qualcuno sarà interessato dovrà parlare con l’Inter»“.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RBsEP0
via IFTTT http://ift.tt/1VJ1jRt #inter #interclubpavia #internews
