Jovetic può rimanere all’Inter ma il “posto fisso” va meritato Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Uope6D Riccardo Melis

Jovetic

La richiesta di un posto da titolare fatta da Stevan Jovetic ha riacceso le voci riguardo un suo addio; difficilmente però l’Inter lo darà via, motivo per il quale toccherà allo stesso giocatore dimostrare a Roberto Mancini di potersi meritare un ruolo da protagonista.

LA FORMULA – Jovetic è arrivato a Milano con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto e quindi, per liberarsi di lui, ci sono solamente due strade: anticipare il suo acquisto a quest’estate e cederlo subito dopo alla stessa cifra (come successo con Xherdan Shaqiri), oppure girarlo a titolo temporaneo alla Sampdoria di turno (come successo con Dodò) sperando che in una piazza più piccola possa rivalutarsi. In entrambi i casi però l’Inter sarebbe comunque costretta a spendere dei soldi per sostituirlo.

LE ALTERNATIVE – Con Ever Banega alle spalle di Mauro Icardi in un 4-2-3-1 la società potrebbe anche rischiare e puntare su Eder, Rodrigo Palacio e Rey Manaj come riserve ma per ragioni diverse al momento nessuno di loro tre può garantire un rendimento costante; motivo per il quale sarebbe forse meglio dare una seconda possibilità al montenegrino che però al termine di Inter-Empoli ha messo in dubbio la sua permanenza dichiarando di non essere venuto all’Inter per fare panchina ma per giocare titolare.

NESSUN TITOLARE – Ma se Jovetic vuole un posto sicuro deve semplicemente cambiare squadra perché l’Inter non è una provinciale ma un grande club che non può garantire un impiego fisso a nessuno, tanto meno a un giocatore che ha appena concluso una stagione tutt’altro che esaltante. Se invece l’attuale numero 10 si “accontenterà” di un maggiore minutaggio allora non dovrebbero esserci problemi vista la qualificazione dei nerazzurri ai gironi di Europa League e il ruolo sempre più part-time che Palacio è destinato a ricoprire.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Uope6D
via IFTTT http://ift.tt/1SLgyI8 #inter #interclubpavia #internews