Terza parte dell’intervista di Thohir al “Corriere dello Sport”, dopo quella incentrata sulla tematica economica. In questa parte si parla esclusivamente di mercato, anche se il presidente non si sbilancia sui nomi in entrata e non blinda del tutto giocatori come Brozovic
RINNOVI IN STAND BY, ANCHE MANCINI – I rinnovi in casa Inter sono sospesi per un po’, almeno Erick Thohir fa pensare questo: «Il contratto di Mancini potrebbe essere rinnovato a stagione in corso? Certo. Se Mancini farà bene e i giocatori anche, non rinnoveremo solo il suo contratto, ma anche quello di alcuni calciatori. Se tutto questo non succederà, saremo però obbligati a prendere decisioni importanti. Lo dobbiamo al club e ai tifosi. Stankovic confermato? Decideranno Gardini e Ausilio. Avere Stankovic al nostro fianco è importante perché ci aiuta».
MERCATO IN ENTRATA – «Banega ed Erkin? Non parlo di possibili acquisti. Affronteremo l’argomento da luglio in poi. Touré le piace? Se Touré sarà acquistabile, sarà positivo per l’Inter, ma dobbiamo capire se si tratta di un’operazione sostenibile per i vincoli che abbiamo con il Fair Play Finanziario e se può dare un apporto positivo. Non vogliamo giocatori glamour (lo dice non riferito all’ivoriano, ndr), ma elementi che siano in grado di aiutarci».
MERCATO IN USCITA – «Brozovic alla Roma? Non ho mai sentito di offerte di Brozovic da parte della Roma o del mio amico Pallotta. Brozovic è un componente importante della nostra squadra. Se decideremo di cedere nostri giocatori in Serie A, dovremo calcolare bene il rischio di rinforzare una diretta concorrente».
ATTACCO AFFOLLATO, CANDREVA PLUS – «Nuovi affari in vista con Lotito? Non credo che abbiamo in programma di fare affari con la Lazio. Volete sapere perché? In avanti abbiamo Icardi, Perisic, Eder, Palacio, Biabiany e Jovetic: se portassimo in squadra anche Candreva, chi giocherebbe? Non ho avuto finora nessun incontro di mercato con Lotito. Prima di pensare a un eventuale acquisto di Candreva dovremmo cedere qualcuno dei nostri e capire se questa potrebbe essere un’operazione sostenibile per i nostri conti».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Z7M580
via IFTTT http://ift.tt/1MTNVXI #inter #interclubpavia #internews
