Non si dimenticherà facilmente la fase conclusiva di Inter-Roma, semifinale del Campionato Primavera, dopo la follia del giallorosso Tumminello, a cui oggi è stata data una squalifica relativamente bassa rispetto a quella rimediata da Gnoukouri Jr in Inter-Atalanta in un torneo Under 17: l’Inter farà nuovamente ricorso?
6 GIORNATE CONTRO 6 MESI – Dopo aver “contestato una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento irrispettoso; affrontato l’arbitro con atteggiamento intimidatorio appoggiandogli la testa sul viso e costringendolo a retrocedere di due passi; colpito con un calcio la copertura della panchina” negli ultimi secondi di Inter-Roma, partita valida per le semifinali del Campionato Primavera, l’attaccante giallorosso Marco Tumminello sarà indisponibile per sei partite. Questa la decisione del Giudice Sportivo, che ha squalificato Tumminello per 6 giornate. Nulla a che vedere con la squalifica inflitta a Wilfred Zate Gnoukouri che, dopo aver contestato la decisione del direttore di gara durante Inter-Atalanta del “Torneo Internazionale Città di San Bonifacio” valido per la categoria Under 17, è stato prima squalificato per 2 anni, poi “graziato” con “solo” 6 mesi di squalifica. Una differenza piuttosto netta tra le due decisioni, che colpiscono due giovani che sicuramente hanno sbagliato i modi… ma ci sono modi e modi, sia di reagire sia di squalificare.
TUMMINELLO “COME” GNOUKOURI JR – Certo, nel referto presentato dall’arbitro nei confronti di Gnoukouri Jr si parlava anche di “offese e aggressione” nei suoi confronti, il tutto poi smentito dal video circolato in rete subito dopo, ma resta il fatto che si tratta di una squalifica assurda anche per soli sei mesi lontani dai campo. Squalifica assurda che diventa esagerata se paragonata a quella rimediata dal collega della Roma Tumminello, che oggettivamente l’ha combinata ben più grossa dell’attaccante ivoriano dell’Inter. E’ giusto punire i giovani con una mano pesante per educarli sia a livello sportivo sia soprattutto umano, ma non esiste che da una parte un giovane (Gnoukouri Jr) rischi di abbandonare la propria carriera di calciatore per una banale critica della direzione arbitrale e dall’altra un collega di due anni più grande (classe ’98 il romanista e classe 2000 l’interista, ndr) ne esca fuori con una squalifica paragonabile a quella di Gonzalo Higuain (tre giornate per l’argentino, ma qui c’è sicuramente l’aggravante della competizione giovanile). Insomma, due pesi e due misure come spesso accade. A pagare è l’Inter, che magari potrebbe fare nuovamente ricorso per abbreviare ulteriormente la pena inflitta a Gnoukouri Jr.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UjxEtj
via IFTTT http://ift.tt/1UjwON5 #inter #interclubpavia #internews
