Inter-Touré, matrimonio vicino. Problema Banega in vista? – TS Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1U1qa29 Ivan Vanoni

Yaya Toure

Continua la trattativa dell’Inter per ingaggiare Yaya Touré: secondo “Tuttosport” è lui il giocatore richiesto da Mancini e, grazie alla collaborazione del Suning, le firme sono davvero vicine. Ma può convivere con Banega nel centrocampo nerazzurro?

RICHIESTA SENZA OPZIONI – Roberto Mancini ha chiesto ad Ausilio e Gardini un solo giocatore: Yaya Touré. E lo ha fatto senza dare alternative. Il tecnico è uscito rinfrancato dal colloquio con i responsabili dell’area tecnica, sa che Zhang Jindong deve portare in dote un biglietto da visita importante per fare presa sul popolo tifoso e si rende conto che Yaya Touré, per curriculum, è quanto di meglio possa offire il mercato”.

AIUTO SUNING – “L’ivoriano da settimane ha iniziato a muovere le acque per ottenere il cartellino a titolo gratuito e trovare un club che gli garantisse un ingaggio simile a quello che percepisce a Manchester (11 milioni, bonus inclusi). Richieste che, con l’aiuto del Suning possono essere evase con un accordo pluriennale che inizi con un biennio all’Inter e termini con il prepensionamento dorato in Cina”.

PROBEMA BANEGA – “La trattativa entrerà nel vivo settimana prossima, dopo che sarà ratificato l’accordo per il passaggio del 70% del club ai cinesi. Alla fine, c’è da scommetterci, il matrimonio si farà. Il problema è però un altro di natura tecnica: nonostante le rassicurazioni di Mancini, non è sfuggito come l’ivoriano, nella parabola discendente della carriera, abbia trovato asilo alle spalle del centravanti nel 4-2-3-1, ovvero nella posizione in cui Banega è rinato al Siviglia. Il rischio – evidente – è che l’ingaggio di Touré faccia traslocare l’argentino depotenziandone il rendimento“.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1U1qa29
via IFTTT http://ift.tt/1XtizJb #inter #interclubpavia #internews