Il “Corriere dello Sport” scrive che Roberto Mancini è stato chiaro coi dirigenti: vuole Yaya Touré. Anche l’ivoriano sembra intenzionato a raggiungere il suo ex tecnico a Milano, e potrebbe arrivare con l’aiuto di Suning.
UN NOME SU TUTTI – Mancini nel vertice tenutosi a Bologna ha parlato chiaro ai suoi dirigenti. Il rinforzo che vuole per l’Inter dell’anno prossimo ha un nome e un cognome: Yaya Touré. Il tecnico vuole l’ivoriano come primo acquisto, e lo avrebbe voluto anche senza l’ingresso di Suning.
YAYA HA DECISO – Yaya dal canto suo sembra deciso a lasciare il City. Nei giorni scorsi Guardiola ha cercato di ricucire il vecchio strappo tra i due, ma Touré ha fatto capire di aver fatto una scelta. E l’arrivo di Gundogan non lo aiuta certo a cambiare idea. Adesso l’ivoriano sta cercando un modo per svincolarsi, e ha già fatto sapere ad uomini sello staff di Mancini di essere pronto a venire a Milano. Yaya però si aspetta che sia l’Inter a fare il primo passo, e ha pure fretta: ha capito che il passaggio di proprietà del club ha rallentato l’iter della trattativa e certo di questo non è felice.
DUE SOLUZIONI – Però proprio Suning potrebbe essere la chiave del suo approdo in nerazzurro. Secondo il “Corriere dello Sport” i dirigenti dell’Inter hanno studiato queste soluzioni: la prima è un tesseramento a ingaggio dimezzato se il City liberasse Yaya a parametro zero, la seconda invece un’operazione che coinvolga il Jiangsu. I cinesi metterebbero sotto contratto Touré per tre o quattro anni e poi lo presterebbero all’Inter per un biennio. Così facendo Yaya avrebbe garantito un certo stipendio e anche il finale di carriera in Cina, giocando però altre stagioni in Europa.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TMQo5a
via IFTTT http://ift.tt/1KzVRIX #inter #interclubpavia #internews
