Inter, ecco come il Suning ripianerà i bilanci nerazzurri – GdS Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1r6KDHs Guido Marino

Suning cinesi

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, il Suning Commerce Group dovrà aspettare qualche mese prima di poter sfruttare i suoi soldi per investire sul mercato dell’Inter. Oltre al FPF, infatti, c’è c’è un bisogno di liquidità che il gruppo cinese dovrà colmare entro l’autunno.

LA POTENZA DEL SUNING – Ecco quanto scritto dalla “Gazzetta dello Sport” di oggi: «Suning è un colosso dell’economia cinese, leader nell’elettronica e nell’ecommerce e con un fatturato da 15,5 miliardi di euro. Spalle molto più larghe dell’attuale proprietà. Come ha spiegato alla Gazzetta il manager Andrea Radrizzani, che in questi mesi ha dato consigli a Suning su come muoversi, “i cinesi sanno quanto vale il brand dell’Inter e non esiteranno a investire, anche perché l’Inter aprirà a sua volta altre porte nel business e nelle relazioni politiche”.

I PROBLEMI DELL’INTERI soldi non mancheranno ma non dimentichiamo che l’Inter ha, innanzitutto, un impellente bisogno di liquidità per assolvere alla gestione corrente (basti pensare alle scadenze dei fornitori). Nei mesi scorsi Thohir se l’è cavata facendosi anticipare i futuri incassi della biglietteria e le rate di Kovacic e Shaqiri. Entro l’autunno, tuttavia, servirà un aumento di capitale di almeno 70 milioni da parte di Suning. Poi si potrà pensare allo sviluppo e al miglioramento della rosa bussando alla porta dell’Uefa e chiedendo una revisione del piano di rientro del fair play, come da facoltà consentita in caso di cambio di proprietà di un club. Ma c’è tempo per ragionare sul futuro. Adesso tutti i riflettori sono sul tavolo di Nanchino e su quelle firme in arrivo».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1r6KDHs
via IFTTT http://ift.tt/23gASov #inter #interclubpavia #internews