Inter, mercato Mancini vs. mercato Suning: punto d’incontro? Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1X49IjZ Andrea Turano

Suning

Il passaggio dell’Inter al gruppo Suning porta dubbi e perplessità miste a sogni e irrealtà. Per quanto riguarda il mercato, infatti, la situazione è in fase di stallo, ma in qualche modo Mancini dovrà essere accontentato: da una parte le sue richieste, dall’altra le idee dell’Inter. Il punto d’incontro potrebbe trovarsi grazie ad… Ausilio

NUOVA INTER (SUL MERCATO?) – Per un momento lasciamo da parte i discorsi legati al Fair Play Finanziario e a tutte quelle questioni che vedrebbero l’Inter nelle condizioni di non poter far mercato da qui fino all’estinzione di ogni singolo debito generato dalla passionale gestione Massimo Moratti, che tra l’altro dalla prossima settimana dovrebbe essere completamente estraneo alla società nerazzurra. Lunedì per l’Inter inizierà ufficialmente un nuovo capitolo della sua ultracentenaria storia, che per la prima volta vedrà al comando un gruppo imprenditoriale cinese: cosa cambierà? Tanto, troppo, forse tutto. E si spera, ovviamente, in meglio. Argomento principale, soprattutto in questo periodo, è il calciomercato: come si muoverà l’Inter dopo l’insediamento dei cinesi ai vertici societari? E’ chiaro che le questioni tecniche non verranno subito prese in mano dai nuovi soci, quindi sarà compito dei dirigenti di Erick Thohir fare mercato in base alle disponibilità date.

LE RICHIESTE DI MANCINI – Il Suning Commerce Group metterà a disposizione dei fondi per il mercato, che perlopiù dovrà essere garantito dai soliti prestiti e da qualche cessione dolorosa. Nonostante ciò – senza badare agli eventuali addii -, tre acquisti importanti si possono ipotizzare in base alle richiesta di Roberto Mancini: un terzino destro, un centrocampista di qualità e quantità e un’ala destra, che si aggiungeranno al già ufficializzato Caner Erkin (terzino sinistro) e a Ever Banega (perno di centrocampo), annunciato solo a parole. I nomi di Mancini sono noti, visto che chiede giocatori esperti e di livello assoluto affinché possano far fare il salto di qualità all’Inter: Pablo Zabaleta, Yaya Touré e Antonio Candreva (su cui ci sarebbe da fare un discorso a parte). I due fuoriclasse del Manchester City verrebbero volentieri a Milano per riabbracciare Mancini e, ingaggi a parte, il costo del loro cartellino non dovrebbe essere un problema per l’Inter, che sta pensando seriamente al doppio colpo citizen. Tutto l’opposto per l’esterno offensivo della Lazio, che chiede la luna.

LA REALTA’ SUNING (MAGARI) – Considerando le richieste di Mancini, i nomi fatti e i soldi a disposizione, è chiaro che la palla passi ai cinesi… o meglio a Piero Ausilio, che in qualità di Direttore Sportivo avrà il compito di portare all’Inter giocatori utili, a buon prezzo e possibilmente futuribili. Insomma, va bene accontentare Mancini per un unico acquisto preciso, ma gli altri due potrebbero avere nomi diversi e altrettanto interessanti. E’ chiaro, dunque, che il solo Touré – che i cinesi stanno cercando di portare in Patria anche per questioni di marketing – potrebbe vestire la maglia dell’Inter, anche per togliere ogni alibi a Mancini (ricordate Felipe Melo un anno fa?), mentre sulla fascia destra sono attese novità. Ecco perché il terzino potrebbe essere più giovane e costoso di Zabaleta, ma con un ingaggio inferiore, mentre l’ala potrebbe arrivare attraverso una “furbata”, evitando la tassa Lotito per Candreva. Due nomi su tutti: Fabinho del Monaco (ricordate Maicon nel 2006?) e Alex Teixeira dello Jiangsu Suning (già). Andrebbero a sostituire gli attuali “titolari” Danilo D’Ambrosio e Jonathan Biabiany, quindi il salto di qualità sarebbe garantito e netto. Chissà…

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1X49IjZ
via IFTTT http://ift.tt/1TOWLF0 #inter #interclubpavia #internews