Non è la prima volta e non sarà l’ultima che un giocatore, ceduto appena un anno prima, possa far ritorno alla casa madre con la coda fra le gambe. Se poi c’è di mezzo il Real Madrid, è praticamente prassi. Il protagonista nella sessione estiva 2016 del mercato potrebbe essere Kovacic, anche se l’Inter pone delle basi
KOVACIC POCO REAL – Ad agosto 2015 Mateo Kovacic ha preparato in fretta e furia i bagagli per dirigersi nella capitale spagnola, dove ad attenderlo a gran voce – e in seguito a una grossissima offerta economica – c’era Rafa Benitez. Esonerato a metà stagione. Con la promozione di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid le chance di scendere in campo si sono ridotte al lumicino per Kovacic, che è stato praticamente messo fuori rosa, ma senza dare nell’occhio. Neanche in panchina nella finale di Champions League – poi vinta dai suoi compagni ai rigori -, della stagione di Kovacic a Madrid rimangono poche cose, tipo i bonus fatti guadagnare alla sua ex squadra senza fare chissà quale sforzo. In poche parole: Kovacic è fuori dal progetto tecnico del Real Madrid, che in estate potrebbe cederlo per recuperare parte dell’investimento fatto meno di un anno fa.
ITALIA BIS… O INTER BIS? – Gli estimatori per Kovacic non mancavano prima e non mancano neppure ora che potrebbe essere un’occasione a prezzo ridotto. Oltre ai club esteri, occhio al forte interesse dall’Italia. In principio era il Milan, pronta ad accogliere l’ennesimo ex cugino per esaltarsi e illudere i propri tifosi, con o senza i soldi cinesi. Poi è arrivata la Juventus, che grazie ai propri fondi illimitati e all’appeal in possesso potrebbe acquistare Kovacic per tenerlo in panchina, magari per usarlo nel derby d’Italia a tempo perso. Infine, riecco l’Inter che, attraverso le parole del Direttore Sportivo Piero Ausilio, lancia un messaggio: “Sperando che Kovacic rimanga a Madrid, qualora tornasse in Italia… non lo faccia in Milan o Juventus, piuttosto all’Inter”. Ma l’Inter, si sa, non può (ri)permettersi Kovacic: ben venga un prestito (annuale o biennale) con diritto di riscatto fissato a cifre più basse rispetto a un anno fa, ma non di più. Kovacic-Inter bis potrebbe essere un’idea stuzzicante in questa sessione di mercato: il Kovabis come finirà?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20ZpFXh
via IFTTT http://ift.tt/1NhqYwn #inter #interclubpavia #internews
