Il “Corriere dello Sport” conferma che Roberto Mancini vuole solo Yaya Touré e sembra aver convinto i dirigenti. L’ivoriano è uno che porta gol, una dota che all’Inter dello scorso anno è mancata.
SCELTO DAL MANCIO – Mancini ha un nome preciso in mente come rinforzo per la sua Inter: Yaya Touré. Il tecnico vuole a tutti i costi l’ivoriano, tanto da non voler prendere in considerazione alternative. Inizialmente la dirigenza non sembrava particolarmente convinta, ma negli ultimi giorni Mancini ha saputo toccare i tasti giusti.
I GOL – L’insistenza del tecnico per arrivare a Touré si spiega per esperienza, qualità, leadership, ma soprattutto per i gol. L’ultimo campionato ha fatto capire a Mancini che il suo centrocampo ha poche reti nelle corde e uno come Yaya che ha segnato 72 gol al City cambierebbe il panorama.
IDEA TATTICA – L’Inter lo scorso anno ha faticato e perso punti per l’incapacità di sbloccare o chiudere le partite. Con Touré non sarebbe successo. Tatticamente l’ivoriano potrebbe giocare in mediana di fianco a Kondogbia con Banega trequartista, scambiandosi poi di posizione con l’argentino a seconda del momento.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Y7ABDk
via IFTTT http://ift.tt/1MNLqAl #inter #interclubpavia #internews
