L’edizione odierna di “Tuttosport” parla di un Paris Saint-Germain in pole position per accaparrarsi Diego Simeone. L’avventura del ‘Cholo’ a Madrid sembra al capolinea, anche se l’argentino sta ancora riflettendo. Il club parigino lo ha individuato come ideale sostituto di Laurent Blanc.
FUTURO IN FRANCIA – Il futuro di Simeone secondo le pagine di “Tuttosport”: «Se Blanc è il (quasi) passato, a Parigi o meglio a Doha, stanno iniziando a scrivere quello che sarà il futuro. In cima a tutti i pensieri c’è Diego Pablo Simeone, ma dire che il Cholo è solo una scelta o una priorità sarebbe riduttivo. Individuato da Zanetti come possibile successore di Mancini, al termine della prossima stagione, l’argentino potrebbe scegliere il Psg in tempi brevi. I contatti ci sono da tempo, la pista è tracciata, adesso bisogna solo percorrerla.
SCELTA DEL ‘CHOLO’ – Toccherà a lui decidere, adesso, se accettare la corte parigina e iniziare una nuova avventura nella Ligue1 e con una squadra che sembra lontana sia negli uomini che nello spirito da quella che per 5 stagioni ha predicato il cholismo in Europa, una religione calcistica che tra i suoi adepti ha anche lo stesso Al-Khelaifi. Ho un grande rispetto per l’Atletico – ha spiegato il numero uno parigino nell’intervista – il club, la squadra, i tifosi. Hanno motivazioni enormi. Meritano di essere arrivati in finale. E’ la seconda volta in tre anni e non è un caso. L’arrivo di Simeone, inoltre, faciliterebbe le cose anche in ottica mercato: Griezmann è una delle prime scelte del Psg per rinforzare l’attacco dopo l’addio di Ibra (Nasser ha anche detto che Cavani non parte e Neymar e Ronaldo non arrivano), ma per ora non è attratto dalla Ligue1. Con Simeone, sarà più facile attrarre i top player con il progetto, e non solo con i soldi. Un po’ come era con Ancelotti, mentre Blanc non ha mai avuto questo potere di seduzione».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/22EvYkx
via IFTTT http://ift.tt/1Uk9vTv #inter #interclubpavia #internews
