Corso: “Va bene il Suning, ma Moratti deve restare all’Inter” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1sYaRNz Guido Marino

Mario Corso

Mario Corso, ex storico giocatore dell’Inter e personaggio ancora vicino alla società nerazzurra, parla del momento epocale che sta attraversando il club, con un occhio particolare alla posizione di Massimo Moratti.

GESTIONE THOHIR – Queste le parole di Mario Corso ai microfoni di “Tuttosport”: «Non sono deluso dalla gestione Thohir, ha provato a fare alcune cose: certe hanno funzionato, altre non sono andate per il verso giusto. Non è una cosa positiva il cambio dopo tre stagioni, ma sembra ormai ineluttabile. Il calcio di oggi è molto diverso dal passato, anche nel resto d’Europa capita che i club cambino spesso proprietà. Ciò che più mi spiace è sentire che Moratti andrà via.

LA POSIZIONE DI MORATTIA me sembra un po’ strano che esca definitivamente dall’Inter, e spero che resti. Da 60 anni ho a che fare con lui e la sua famiglia. E’ assolutamente un valore aggiunto: conosce la società e l’ambiente del calcio, italiano e internazionale, materia in cui dubito che i nuovi proprietari siano molto ferrati. Dovranno circondarsi di gente molto competente, e Moratti di sicuro può essere utile alla nuova Inter.

MANCINI ED IL MERCATOMancini? Nelle ultime dichiarazioni assicurava che sarebbe rimasto. Allena in un grandissimo club, non mi sembra poco. Sul mercato non sarà facile operare, perché i migliori ormai costano troppo. Sento parlare di cifre importanti per riportare l’Inter ad alti livelli, ma non sarà facile riuscirci immediatamente. Ripeto, i cinesi devono cominciare circondandosi di persone competenti. Questa è una grandissima società, una delle più importanti d’Europa. Ora è diventato pericoloso sbagliare. Dopo questi anni, penso che i tifosi badino soprattutto ai risultati, poco importa chi arriva»

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1sYaRNz
via IFTTT http://ift.tt/1QFyXF5 #inter #interclubpavia #internews