Dreyer: “I cinesi non buttano soldi. Basta guardare lo Jiangsu” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Uwt8rm Riccardo Melis

Teixeira

Mark Dreyer, fondatore di China Sports Insider e grande esperto di calcio cinese, ha parlato dell’Inter e del Suning Group in un’intervista esclusiva a “La Stampa” sostenendo che la nuova proprietà farà certamente grandi investimenti senza rivoluzionare la società.

INVESTIMENTI SICURI – «Guardiamo alla squadra cinese che già possiede: lo Jiangsu quest’anno sul mercato ha speso più di ogni altra (78 milioni di euro per i brasiliani Ramires e Teixeira, nda). Per un tifoso questo dovrebbe essere già un buon segno. L’Inter, poi, non si può dire che sia in ottimo stato. Ma nonostante i debiti, hanno chiuso l’accordo per 270 milioni di dollari. Sicuramente la sua acquisizione è il primo passo per aprire un nuovo scenario. Ai cinesi non piace buttare i soldi, ma ci vorrà del tempo per arrivare al break even».

PERCHE’ L’INTER – «In conferenza stampa hanno detto che l’Inter è stata la prima squadra a visitare la Cina ed è stato un punto fondamentale per arrivare all’accordo. L’Inter, in realtà, è solo uno dei tanti club europei che godono di ottima reputazione in Cina. Ma quelli italiani hanno un vantaggio: il campionato è stato tra smesso sulla tv di stato Cctv per molti anni. I tifosi di più vecchia data, e sto parlando di chi oggi ha tra i 20 e i 30 anni, sono cresciuti con il calcio italiano».

NUOVI DIRIGENTI? – «I cinesi in genere non si impicciano troppo del management, anzi. È molto probabile che nei prossimi anni il grosso della struttura Inter rimarrà quello che conosciamo. Giocatori cinesi in Italia? Sicuramente ci saranno dei tentativi di mandare i migliori giocatori cinesi avanti e indietro per fare esperienza. Ma a conti fatti nell’immediato futuro non cambierà moltissimo. Lo abbiamo già visto. L’anno scorso Zhang Xizhe, il migliore giocatore cinese, è stato mandato in Bundesliga al Wolfsburg. Non era all’altezza e non ha giocato neanche una partita. È tornato in patria dopo appena sei mesi».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Uwt8rm
via IFTTT http://ift.tt/24f4ova #inter #interclubpavia #internews