La straordinaria stagione del Sassuolo non ha lasciato impassibile l’Inter. Il club nerazzurro vuole ripartire anche da più italiani, viste le restrizioni per la composizione della rosa in Serie A. Tra i giocatori seguiti c’è per questo Acerbi. Ma dei neroverdi interessa anche un nome inaspettato.
CAPITOLO ACERBI – Questo è quanto si legge sull’edizione odierna di “Tuttosport”: «L’Inter sta pensando anche al centrale mancino Acerbi, passato – non fortunato – nel Milan, ma reduce da due ottime stagioni (tant’è che Conte ha ragionato se portarlo all’Europeo). Anche in questo casa l’operazione è tutt’altro che semplice, sia perché il Sassuolo è una società in salute, sia perché gli emiliani di Di Francesco disputeranno i preliminari di Europa League e non hanno intenzione di smantellare la squadra vendendo tutti i gioielli (Vrsaljko e Berardi, direzione Juventus, sono i due sacrificali).
CAPITOLO DUNCAN – L’altro nome finito sul tavolo è invece quello di Duncan, ingaggiato neanche maggiorenne dall’Inter nell’estate 2010. Il ghanese è stato uno dei centrocampisti migliori dell’ultima serie A e anche lui viene valutato non meno di 15 milioni dal Sassuolo che l’ha acquistato l’estate scorsa dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni (i blucerchiati lo avevano preso dall’Inter per poco più di 2,5 milioni). Il ritorno di Duncan a Milano servirebbe anche per le liste Uefa e campionato come giocatore formato nel calcio italiano. Attenzione, non come giocatore cresciuto nel vivaio nerazzurro, visto che Duncan non ha accumulato 3 anni con l’Inter, essendo stato tesserato nella primavera del 2011 e poi ceduto nel gennaio 2013 (in prestito al Livorno, senza più tornare alla base)».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1YgXWly
via IFTTT http://ift.tt/1U0OP3q #inter #interclubpavia #internews
