La “Gazzetta dello Sport” traccia un profilo di Zhang Jindong, presidente e fondatore di Suning oltre che nuovo proprietario dell’Inter. Uomo estremamente riservato, dedito al lavoro.
ECCO ZHANG – Zhang Jindong è il presidente e fondatore di Suning, e a breve diventerà ufficialmente anche l’azionista di maggioranza dell’Inter. La “Gazzetta dello Sport” traccia un profilo del nuovo proprietario.
MISTERIOSO – Appare poco, parla ancora meno, ma pesa tantissimo. Zhang Jindong è un uomo che non ha alcun interesse a esporsi mediaticamente: tra censure cinesi e bassissimo profilo, di lui non si sa nemmeno la data di nascita. Ad oggi si conoscono soltanto l’anno di nascita (1963) e le origini, essendo nato nella provincia di Anhui. Anche la sua vita privata è tabù. Nemmeno in patria si sa con precisione se il nuovo padrone dell’Inter sia ancora sposato con la conduttrice televisiva Chen Yi o se si siano lasciati.
NIENTE INTERVISTE – Zhang Jindong insomma è un uomo molto molto riservato. Pare che sia praticamente impossibile intervistarlo, e per i cronisti italiani ci sarà l’ulteriore ostacolo della lingua: il presidente di Suning infatti parla solo cinese. Preferisce far parlare i fatti, e i tifosi aspettano con ansia.
IL LAVORO PRIMA DI TUTTO – Il nuovo proprietario dell’Inter in compenso è estremamente dedito al lavoro. Si parla di convocazioni di Zhang Jindong dei vertici di Suning fino a notte fonda, con incontri che terminano all’alba. Ha un approccio «socialista» al lavoro: uno dei mantra alla base del successo del suo impero è «il servizio è l’unico prodotto di Suning».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1tq9oQe
via IFTTT http://ift.tt/25D8AJa #inter #interclubpavia #internews
