Omonimie a centrocampo: da Hernanes a Hernani. Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport” infatti l’Inter sarebbe sulle tracce di Hernani, centrocampista roccioso dell’Atletico Paranaense
GIGANTE TIMIDO – “Il gigante timido che ama i piccoli passi. Hernani Azevedo Junior è partito da lontano, da un piccolo paesino in Brasile, e presto potrebbe arrivare in Italia, all’Inter che, da qualche mese ha intavolato una trattativa con l’Atletico Paranaense, la squadra in cui il centrocampista ha fatto tutta la trafila delle giovanili a partire da quando aveva 15 anni”.
APPREZZAMENTO INTER – “Ora Hernani di anni ne ha 22, sfiora il metro e novanta ed è magrolino. In campo però è sicuro, potente, colpisce per la grande sicurezza che sa esibire pure nelle situazioni più complicate. E l’Inter lo ha apprezzato proprio per questo. Gli occhi di molti club europei lo seguono dal 2011, l’Inter quindi dovrà battere una discreta concorrenza, anche se sembra in vantaggio nella corsa a ottenere il talento brasiliano“.
CARATTERISTICHE TECNICHE – “Il suo tecnico lo schiera davanti alla difesa nel 4-2-3-1, da lì può avanzare per sfruttare il suo tiro potente, anche se il suo compito principale è quello di erigere una diga davanti ai difensori centrali, cosa che gli riesce bene per la buona attitudine tattica e soprattutto per l’altezza, che lo rende fortissimo nel gioco aereo. A volte esagera in chiusura, incappando in qualche cartellino di troppo , a volte pure rosso, ma da questo punto di vista, con l’esperienza, sta migliorando decisamente”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SbRFk4
via IFTTT http://ift.tt/1OwzeMu #inter #interclubpavia #internews
