Roberto Mancini ieri sera ha parlato a Sky dei nuovi equilibri a centrocampo dopo l’arrivo di Ever Banega e in vista del prossimo calciomercato. Il tecnico nerazzurro, infatti, ha delineato la posizione dell’ormai ex Siviglia, ma bisognerà capire quali saranno i prossimi acquisti. Analizziamo le parole dell’allenatore con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”
LE PAROLE DI MANCINI – «Innanzitutto voglio vedere i giocatori che avrò a dispozione quando inizierà la stagione. Mi sembra che Éver Banega in questo momento giochi in una posizione tra centrocampo e attacco, fa un po’ la mezzapunta, è libero di muoversi perché va indietro, riceve la palla, inizia l’azione e va a concludere, non ha un ruolo definito. È un centrocampista offensivo che viene a prendere la palla dietro per impostare l’azione, credo che il suo ruolo sarà questo».
MANCINI-BANEGA OK. ORA TOURE’? – Roberto Mancini ha descritto il nuovo centrocampo dell’Inter dopo l’arrivo di Ever Banega. L’argentino non verrà snaturato e ricoprirà il ruolo di trequartista/regista nel 4-2-3-1. Sarebbe, però, limitante definirlo solo come mezzapunta. Banega svaria, si abbassa per impostare e poi conclude e a prescindere dai numeri saranno questi i suoi compiti. Bisognerà valutare, invece, chi completerà il trio di centrocampo con Kondogbia: un calciatore come Yaya Touré sarebbe certamente differente da un regista puro o da un mediano di contenimento e comporterebbe nuovi equilibri.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/24YRIa9
via IFTTT http://ift.tt/1Ptw5gj #inter #interclubpavia #internews
