Biasin: “Berardi colpo Suning, Inter fiduciosa per l’UEFA” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/28K9oDr Riccardo Spignesi

Biasin

Due temi distinti, in relazione all’Inter, sono stati affrontati da Fabrizio Biasin nel suo editoriale per “TuttoMercatoWeb”: in primis il giornalista di “Libero” ha aggiornato sulla possibile ridiscussione dell’accordo relativo al fair play finanziario, mentre successivamente ha approfondito il discorso legato a Domenico Berardi, già anticipato in giornata.

RIDEFINIZIONE – “Dalle parti di Milano, sponda Inter, è il momento della svolta. Dal giorno del passaggio del club nelle mani di Zhang Jindong, da più parti è risuonato il legittimo coretto ammonitorio: ‘Se anche volesse, Zhang non potrebbe spendere per le note questioni legate al fair-play finanziario’. In effetti è così, il contratto stipulato tra Inter e UEFA impedisce sostanzialmente ai nerazzurri di intervenire a bomba sul mercato. Quello che però è stato sottaciuto è che l’UEFA è assai meno masochista di quel che si possa pensare: nell’ottica di una federazione in costante ricerca di capitali, impedire a nuovi proprietari di investire significherebbe autoflagellarsi in puro stile Tafazzi. Per questo all’Inter sono fiduciosi che da fine mese – ovvero dal momento dell’insediamento ufficiale e in seguito alla presentazione del nuovo assetto societario – il sciur Suning possa immettere capitali sia per sistemare gradualmente la situazione a livello debitorio, sia per rinforzare la rosa da consegnare a Mancini”.

PRIMO COLPO – “Secondo questa prospettiva possiamo dirvi con buon margine di sicurezza che: sì, l’Inter vuole Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (e fin qui la cosa era più o meno chiara a tutti). L’input arriva dalla stessa proprietà cinese, che ha invitato Piero Ausilio a puntare su un giocatore top italiano e ha messo a disposizione le risorse necessarie. Una volta incaricati, i responsabili del mercato nerazzurro hanno individuato in Berardi il giocatore su cui puntare per questioni di prospettive, funzionalità nel gioco di Roberto Mancini e spendibilità sul mercato. Giorgio Squinzi mette il veto e difficilmente darà l’OK alla trattativa, anche nell’ottica di un patto di ferro con la Juventus. In ogni caso l’Inter porterà avanti il suo tentativo ben supportato dal volere del giocatore. Il via libera dato dai cinesi ad Ausilio non significa che da oggi all’Inter abbiano libertà di comprare Maradona e Pelé, ma solo che per il momento si è scelto di puntare su un colpo italiano sul quale – diciamo così – apporre il marchio Suning. Una sorta di presentazione al pubblico italiano, insomma. Nell’ottica di un mondo – quello dell’informazione legata al mercato – in cui spesso si inciampa in boiate e iperboli, lo scrivente (spesso re della troiata) ci tiene a dire che per una volta non si basa su sensazioni, né ha bevuto più Amaro Braulio del solito, ma riporta più o meno fedelmente interessanti cazzeggi verbali intercorsi con fonte assai affidabile. E stop”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/28K9oDr
via IFTTT http://ift.tt/1CIbYTh #inter #interclubpavia #internews