Murillo racconta Inter Campus: “È oltre il calcio, eccezionale” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/28NBiP2 Crescenzo Greco

Murillo

Jeison Murillo nel corso della sua infanzia ha fatto parte del progetto nerazzurro Inter Campus. Il difensore dell’Inter – intervistato dal sito ufficiale del club nerazzurro – ha parlato della sua esperienza e del ruolo di Inter Campus

OBIETTIVI – «L’obiettivo degli Inter Campus va oltre il solo calcio. L’organizzazione si occupa soprattutto degli esseri umani, della loro personalità, di tutti i valori di cui un ragazzino ha bisogno per crescere e, al di là del calcio, lo scopo è quello di svilupparne le potenzialità. Credo che l’attività che Inter Campus e la società Inter portano avanti sia eccezionale, sarebbe auspicabile trovare sempre soluzioni del genere. Nei mesi di Inter Campus abbiamo imparato a contare sempre su noi stessi. Ci hanno insegnato dei valori, quelli importanti per una persona. Eravamo molto piccoli e abbiamo sempre cercato di comprendere il bene che ci è stato fatto».

RACCONTO – «Un’atmosfera di grande positività. Ci trasmettevano valori positivi che avremmo poi riportato nelle nostre famiglie, nella vita quotidiana, ne assorbivamo ogni momento. Aspettavamo quelle persone con grande ansia, portavano allegria e novità. Ad esempio era divertente quando qualcuno tentava di parlare con noi in una lingua che non conoscevamo».

AMBASCIATORE – «Per me sarebbe un onore. Se sarà ora o quando mi ritirerò, per me sarà sempre un onore aiutare i piccoli che hanno bisogno, cercando di dare sempre il buon esempio. Insegnare agli altri il rispetto per se stessi e per chi ci sta accanto, ma l’umiltà innanzitutto, quella non bisogna mai perderla. È quello che ci consente di raggiungere grandi traguardi, senza mai smettere di crederci».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/28NBiP2
via IFTTT http://ift.tt/1kVCS4f #inter #interclubpavia #internews