Dopo il passaggio di proprietà le voci riguardo l’approdo di Yaya Touré all’Inter continuano a circolare con insistenza. Il tecnico Roberto Mancini del resto spinge da tempo per il suo arrivo che però potrebbe ridurre lo spazio di uno tra Ever Banega e Geoffrey Kondogbia.
TUTTI INSIEME – Nel caso in cui l’ingaggio dell’ivoriano dovesse concretizzarsi il Mancio proverà almeno inizialmente a proporre i tre tutti insieme all’interno del suo 4-2-3-1 che vedrebbe quasi certamente Banega qualche metro più avanti rispetto alla coppia formata da Kondogbia e Touré. Si tratterebbe però di un centrocampo non particolarmente equilibrato visto che nessuno di loro, per una ragione o per l’altra, sembra essere in grado di potersi proporre nel ruolo di perno davanti alla difesa.
CHI COPRE? – L’argentino ha dimostrato di rendere meglio quando gli si concede la libertà di svariare per il campo senza rimanere bloccato in una posizione fissa mentre Kondogbia corre e recupera palloni ma è ancora un po’ troppo anarchico tatticamente e a prescindere ha sempre dato il suo meglio in coppia con mediani più “posizionali” (Jeremy Toulalan e Gary Medel). C’è poi Touré che realtà lo ha fatta e bene ai tempi del Barcellona, quando però aveva diversi anni in meno e molta più voglia di sacrificarsi.
TURN-OVER – A meno che Yaya non accetti di rinunciare sensibilmente ai suoi inserimenti nell’area avversaria per rimanere più vicino alla difesa quindi molto difficilmente vedremo una squadra con questi tre in campo dall’inizio (tra l’altro insieme a due esterni offensivi e a Mauro Icardi). Più facile invece pensare che Mancini possa alla fine decidere di mandare di volta in volta uno di loro in panchina sfruttando anche l’età avanzata dello stesso Touré che per forza di cose non potrà giocare sempre titolare sia in campionato che in Europa League.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/28ZuOMw
via IFTTT http://ift.tt/28RbYua #inter #interclubpavia #internews
