L’Inter rinnova il rapporto con una scuola calcio di Lucca Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /28WYcUq Riccardo Spignesi

Samaden

Il sito “Lucca in diretta” annuncia il rinnovo dell’accordo fra l’Inter e il Tau Calcio, centro di formazione per il settore giovanile nerazzurro dal 2013. Nella giornata di venerdì si è anche svolto un evento per certificare il proseguimento della collaborazione.

PROLUNGAMENTO – “Il Tau Calcio sempre più punto di riferimento del calcio giovanile a livello regionale. Lo certifica il rinnovo del rapporto, per i prossimi due anni, con il Centro di Formazione Inter, suggellato oggi con la presentazione della scuola calcio nerazzurra, la prima rivolta ai ragazzi dai sei agli otto anni. Una partnership, quella con la società nerazzurra che conferma gli ottimi rapporti che si sono creati nell’ultimo triennio, consolidati da una costante relazione fra la società di Altopascio e i responsabili del settore giovanile milanese. Gli stessi rapporto che, negli ultimi anni, hanno portato giocatori del Tau Calcio a vestire la maglia nerazzurra. Gli ultimi in ordine di tempo sono Gianluca Bassano e Niccolò Marcellusi, classe 1999, che dagli allievi amaranto passano alla società milanese. La partnership con l’Inter risale al 2013, quando il Tau Calcio è diventato Centro di formazione della società nerazzurra. Nati da un’idea di Roberto Samaden, i centri di formazione puntano a scovare, e ovviamente formare, giovani campioni tra gli otto e i tredici anni di età: i ragazzi vengono preparati da allenatori che seguono i programmi dettati dalla squadra milanese, che, a sua volta, invia periodicamente sui campi i propri tecnici. Da quest’anno, l’emozione di crescere in un ambiente professionistico spetterà anche ai più piccoli, grazie alla scuola calcio con sede nel Centro sportivo Sandro Vignini allo stadio Porta Elisa di Lucca. Tutti i bambini, e le bambine, tra i sei e gli otto anni, si avvicineranno al calcio sotto la supervisione dei responsabile Inter, dotati dei kit ufficiali della squadra e avranno la possibilità di partecipare a varie manifestazioni di livello nazionale. Il rapporto che si è creato tra Tau Altopascio e Inter rappresenta un legame concreto che unisce a doppio filo le professionalità altopascesi a quelle milanesi. Da un lato, infatti, la squadra altopascese segue e forma i ragazzi secondo i dettami dell’Inter; dall’altro, più del 50% dei ragazzi che formano le rose dei pulcini e degli esordienti in maglia nerazzurra provengono proprio dai Centri di formazione e dalle Scuole calcio delle squadre affiliate”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/28WYcUq
via IFTTT http://ift.tt/1VtVx6F #inter #interclubpavia #internews