Inter nella storia? Secondo la “Gazzetta dello Sport” i nuovi proprietari nerazzurri starebbero decidendo di lasciare la poltrona da presidente – per ora occupata da Thohir – a Steven Zhang, figlio del proprietario del Suning, Jindong. Sarebbe il primo presidente 25enne e pure straniero
CAMBIO DI MARCIA – “Sono trascorsi 51 giorni e la storia dell’Inter è cambiata radicalmente. Almeno dal punto di vista societario con l’ingresso dei cinesi di Suning negli uffici di corso Vittorio Emanuele. Erick Thohir è ancora presidente e il management è al suo posto, ma il Cda è profondamente mutato e i piani futuri del club hanno decisamente cambiato marcia”.
THOHIR VERSO I SALUTI – “Il futuro prossimo, infatti, parla di un’uscita programmata di Thohir dalla società. A quel punto il ruolo di presidente dovrebbe rimanere dentro la famiglia Zhang. Il proprietario di Suning ha in mano molte operazioni da portare avanti in prima persona. E per questo sarebbe l’opportunità di sistemare il figlio, Steven, su quella poltrona. Sarebbe un altro cambiamento storico con un venticinquenne al comando di una società di calcio di Serie A. E tra l’altro straniero”.
PRESIDENTE GIOVANE – “Dalla sua avrebbe la padronanza dell’inglese, una spiccata capacità manageriale, una voglia di impegnarsi sul calcio italiano e anche un appoggio concreto in Moratti che dopo averlo conosciuto personalmente è rimasto positivamente colpito. Steven sarà anche colui che rimarrà a Milano più a lungo durante l’anno, con visite ripetute un paio di volte al mese. Il nuovo corso è avviato, insomma, adesso tocca a quello sportivo che va di pari passo con il cambio di marcia auspicato e promesso da Zhang senior nella conferenza stampa di fine giugno”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/29aC8lQ
via IFTTT http://ift.tt/29kb1IH #inter #interclubpavia #internews
