Inter, tra incertezze e tante attese: Mancini-Suning come sarà? Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /29lXsHC Viviana Campiti

Mancini Zhang

Pronti, partenza, via: l’Inter dà ufficialmente inizio alla nuova stagione, tra nuova proprietà e tanti nomi in ottica futura. Per ora l’unica certezza porta il nome di Roberto Mancini, sarà lui a dettare scelte e decisioni: come andrà a finire?

NUOVA ALBA – L’Inter ha dato inizio ad un nuovo cambiamento, una società sempre più camaleontica e pronta a rischiare pur di tornare a competere ad alti livelli. Massimo Moratti è ormai un lontano ricordo, il suo ultimo grande regalo è stato affidare la sua creatura nelle mani di Erick Thohir. L’indonesiano, da molti visto come una minaccia, ha fatto in fin dei conti un buon lavoro: ha risanato i conti (in buona parte, non del tutto), ha formato uno staff dirigenziale di tutto rispetto e – per finire – ha cercato e trovato partner di un certo spessore. Ed ecco che fa capolino nell’ennesima nuova alba nerazzurra il Suning Commerce Group, potentissimo gruppo cinese che ha deciso di investire nel calcio italiano e nell’Inter in particolare. Il tifoso nerazzurro sta assistendo a numerosi cambiamenti, in poco più di tre anni è successo di tutto, per cui timore e confusione sono sensazioni naturali e lecite. Ma bisogna affidarsi alla nuova proprietà, come ci si è affidati a Thohir. Magari con meno sentimento negativo, ecco.

IL PIACERE DELL’ATTESA – Dopo la presentazione della nuova proprietà, si passa alla parte sportiva (finalmente, verrebbe da esclamare): giorno 6 luglio avrà ufficialmente inizio la nuova stagione nerazzurra con il ritiro a Brunico. Prima del ritrovo ci saranno due sedute di allenamento al centro sportivo “Angelo Moratti”. Sono tanti gli assenti, come tutti gli anni: i sudamericani reduci dalla Copa America sono ancora in vacanza, così come Eder e i croati reduci da Euro 2016. Tornano alla base Dodô e Ranocchia, anche se non si sa per quanto tempo. Non ci sono più Ljajic e Telles, che l’Inter non ha deciso di riscattare. C’è Ansaldi, nuovo acquisto nerazzurro e si attendono altre due facce nuove: Erkin e Banega. E poi? In periodo di calciomercato si fanno tanti nomi, da Berardi a Candreva passando per Yaya Touré, Pjaca e Gabriel Jesus. Per ora non c’è nulla di certo, anzi sì: Roberto Mancini rimarrà al timone anche per questa stagione. Sarà ancora lui a dettare scelte e decisioni: come andrà con i nuovi proprietari? Saranno accondiscendenti come la coppia Thohir-Moratti? Solo il tempo potrà dirlo… Per ora non ci resta che il piacere dell’attesa, quella che ci separa dall’inizio di una nuova era sportiva e non. Buon inizio nerazzurri e Fozza Inda!

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/29lXsHC
via IFTTT http://ift.tt/292MipZ #inter #interclubpavia #internews