Nuove prove per Mancini: difesa a 4 e moduli alternativi – Sky Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /29mdDqU Riccardo Melis

Mancini Brunico

L’inviata di Sky Sport a Riscone di Brunico Silvia Vallini rivela che Roberto Mancini, dopo il 3-4-1-2 proposto nella giornata di ieri, avrebbe sfruttato la seduta mattutina di oggi per provare anche altri moduli puntando però sempre sulla difesa a quattro.

SOLUZIONI ALTERNATIVE – Oltre all’intenso lavoro mattutino, con diversi esercizi svolti dai giocatori con l’utilizzo di cardiofrequenzimetro e GPS (quest’ultimo usato per monitorare i metri percorsi), il tecnico jesino si è soffermato molto anche sulla parte tattica ritornando alla difesa a quattro dopo la linea a tre provata più volte ieri. Il Mancio, in attesa di avere tutta la rosa a disposizione, sta valutando possibili alternative al 4-2-3-1, tra cui il 4-4-2 e il 4-3-1-2. Da segnalare l’insistenza sulla difesa formata da Yuto Nagatomo a destra, Cristian Ansaldi sulla corsia opposta e l’insolita coppia centrale composta da Danilo D’Ambrosio e il giovane Fabio Della Giovanna (segno del fatto che sia Andrea Ranocchia che Juan Jesus sono veramente destinati a salutare).

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/29mdDqU
via IFTTT http://ift.tt/29vq8he #inter #interclubpavia #internews