Il “Corriere dello Sport” ha intervistato Michelangelo Rampulla per parlare del fenomeno del calcio in Cina. L’ex portiere oggi dirigente ha assistito Lippi nella sua esperienza al Guangzhou.
STATUS SYMBOL – Michelangelo Rampulla, storico ex portiere di Serie A, oggi è dirigente e allenatore, ma nella sua esperienza calcistica può vantare diversi anni in Cina nello staff tecnico di Marcello Lippi quando allenava il Guagnzhou Evergrande. Il “Corriere dello Sport” lo ha intervistato per chiedergli come vede l’arrivo in Italia di nuovi proprietari cinesi: “In questo momento il calcio è un vero e proprio status symbol per i ricchi cinesi che vogliono fare bella figura col governo centrale. Governo che, come noto, è molto sensibile a questo nuovo business”.
VOGLIONO PRIMEGGIARE – Circa l’arrivo di nuovi investitori in club come Milan e Inter, Rampulla aggiunge: “I club milanesi sono diventati cinesi proprio per i motivi che dicevo. I cinesi come popolo vogliono primeggiare in ogni settore. I nuovi padroni del calcio intendono farlo senza badare a spese, ma si rendono anche conto che per sviluppare il calcio locale devono creare esempi positivi puntando sui giovani”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/29WZvkK
via IFTTT http://ift.tt/1teu9y8 #inter #interclubpavia #internews
