Inter, i tormenti di Mancini: in ritiro tanti giovani ed esuberi – TS Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/29J0Wod Guido Marino

Mancini

Il ritiro che sta disputando l’Inter a Riscone di Brunico non è quello che si aspettava Roberto Mancini. Aggregati alla squadra ci sono tanti giovani della Primavera e tanti esuberi che andranno via sul mercato: progettare il nuovo anno in questo modo non è certo facile. Ecco cosa si legge su “Tuttosport”.

RASSEGNAZIONE«È l’estate più lunga e difficile per Roberto Mancini. A Brunico si è ritrovato a lavorare con un manipolo di ragazzotti, giocatori in esubero (Ranocchia), al passo di addio (Dodò e Juan Jesus) e separati in casa (Jovetic, per cui Ausilio dovrà trovare un acquirente). Però, a differenza di un’estate fa, dove Mancini tirava le fila del mercato, stavolta deve adeguarsi alle scelte della società. In tal senso, la strategia imposta dal Suning è stata netta fin dall’inizio con i no a Candreva, Touré e Zabaleta e la decisione di affidare le trattative pilotate direttamente da Nanchino ad alcuni grandi mediatori di fiducia (Joorabchian per Joao Mario l’esempio più lampante). Mancini si è dovuto adeguare alla nuova piega che hanno preso gli eventi e ha iniziato a forgiare la squadra tra le difficoltà. Lo 0-0 nella prima amichevole con il Wattens è soltanto l’ultimo dei problemi, anche perché, in attesa del primo vero test di stagione (giovedì contro il Cska Sofia), l’attenzione è già alla tournée negli Stati Uniti quando l’allenatore, ritrovando i Nazionali e, magari, trovando pure qualche rinforzo, potrà dare senso compiuto al 4-2-3-1.

UNICA SCELTARestano però i mal di pancia per un ruolo non più centrale nel club, per un rapporto radicalmente cambiato con la proprietà e per un divorzio, pressoché scontato, a fine stagione. Il mondo è cambiato intorno all’allenatore e la rivoluzione non ha toccato pure lui anche perché, alla fine, gli interessi delle parti in causa sono convergenti: a Mancini, non avendo offerte degne di tal nome (l’ultima, inerente alla panchina della Nazionale inglese, si è rivelata un fuoco fatuo), sta bene restare all’Inter perché il suo sogno resta sempre quello di lasciare conquistando un trofeo o, quanto meno, riportando il club in Champions dopo tanti anni di digiuno».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/29J0Wod
via IFTTT http://ift.tt/29HuYvl #inter #interclubpavia #internews