Il giovane difensore di scuola Inter, trascinatore della nazionale italiana Under 19 giunta alla finale dell’Europeo di categoria, suona la carica in vista della finale
L’Italia Under 19 di Vanoli è in finale dell’Europeo di categoria è il grande trascinatore è Federico Dimarco, capocannoniere del gruppo azzurro con 4 gol e autore di una doppietta nella semifinale vinta contro l’Inghilterra. Il giovane difensore di scuola Inter ha parlato così ai microfoni del sito ufficiale della FIGC:«Alle forti individualità degli inglesi, noi abbiamo opposto la forza del gruppo. Ci conosciamo da tempo, con molti miei compagni abbiamo cominciato con l’Under 15 e oggi ci ritroviamo insieme a giocare una finale europea. Con il mister Vanoli lavoriamo da tanto tempo e grazie a lui abbiamo affinato le sinergie tra i reparti».
I PIAZZATI E LA FRANCIA- Dimarco è trascinatore grazie ai suoi implacabili calci piazzati, inoltre suona la carica in vista della finalissima contro la Francia: «In queste occasioni tutta la mia concentrazione è sulla palla e su dove devo mandarla. Per il rigore contro l’Inghilterra ho deciso prima l’angolo dove indirizzare il pallone: il portiere forse se l’aspettava a destra ma io l’hi piazzata dall’altra parte. La Francia? Li abbiamo già incontrati in amichevole a febbraio e abbiamo pareggiato 1-1, domenica impegneremo, come sempre, tutte le nostre energie: vogliamo tutti diventare campioni d’Europa e questo gruppo ce la può fare».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2ahGMEU
via IFTTT http://ift.tt/1OQfRgQ #inter #interclubpavia #internews
