Presto ci sarà l’incontro decisivo tra la proprietà dell’Inter e Roberto Mancini, ma il futuro del tecnico nerazzurro sembra segnato. Ecco la situazione in casa nerazzurra secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”
INCONTRO – “A meno di sorprese, il futuro tecnico dei nerazzurri verrà comunque definito durante gli Stati Generali che si terranno nella Grande Mela all’inizio della prossima settimana. Lì ci saranno anche i nuovi proprietari cinesi – da verificare però la presenza di Zhang Jindong, boss di Suning -, dai quali l’allenatore spera di avere quelle risposte chiare su progetto, fiducia reciproca, mercato e obiettivi stagionali che non ritiene di avere ricevuto qui nell’Oregon. Ma la rottura sembra vicina. Il concetto del club insomma è un po’ il classico «prendere o lasciare», quindi una fiducia condizionata a determinate condizioni. Tra cui il fatto che Mancini non è più l’ombelico del mercato Inter, dopo che per due stagioni si è cercato di accontentarlo in ogni modo, quindi ora dovrà limitarsi ad allenare”.
CAMBIANO GLI SCENARI – “Mancini per contro ha spiegato che il modo per aggirare il fairplay c’era (triangolazioni di mercato con lo Jiangsu, la squadra cinese di Suning, ma ormai lì il mercato è chiuso) e c’è tuttora, aumentando i ricavi tramite sponsorizzazioni. E che comunque se la situazione è davvero questa non è corretto illudere i tifosi parlando di Champions e di ritorno nella top ten mondiale. La partenza di uno tra Brozovic, Icardi e Murillo – i 3 che garantirebbero l’agognata plusvalenza – infatti indebolirebbe la rosa. Mancio soprattutto contesta l’assenza di un vero progetto. Di una linea guida per fare tornare davvero in alto l’Inter. La sensazione è che con i due massimi dirigenti sia ormai impossibile ricostruire un rapporto. Resta da capire se se ne può creare uno nuovo con gli uomini Suning che seguiranno l’Inter”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2a8lLda
via IFTTT http://ift.tt/29fsfpM #inter #interclubpavia #internews
