Samir Handanovic ha espresso le sue intenzioni in vista della nuova stagione nel corso della lunga intervista a Sport360. Il portiere vuole restare e vincere con l’Inter: allontana, dunque, le voci di mercato, nonostante l’interesse di diversi top club. Di seguito le sue parole
INTER SPECIALE – «L’Inter è un club unico, speciale, di classe ed emozionante. Campioni del passato? Mi sono ispirato a mio cugino Jasmin Handanovic, che gioca per il Maribor. E’ sei anni più grande di me e mi sono innamorato quando l’ho visto giocare, ma mi piaceva anche Peter Schmeichel. La sua presenza tra i pali e il suo lungo lancio erano potenti e permettevano ai suoi compagni di creare pericoli dall’altra parte del campo. Non aveva paura di correre rischi e il suo approccio era chiaramente più avanti del suo tempo».
MODELLI E SOPRANNOME – «E’ sempre bello sentire elogi da grandi portieri del passato, perché solo loro sanno cosa si prova a giocare tra i pali. Qualsiasi salvataggio che può cambiare il corso di una partita è importante. Il soprannome Batman? Mi piace. E’ in parte per il modo in cui vengo fuori dalla mia linea ma , come ogni bambino, da piccolo amavo quei cartoni animati! Ci si abitua a stare soli. Sei sempre solo in porta durante le partite. C’è un grande legame tra i portieri dell’Inter, però. Tutti noi ci aiutiamo a vicenda, è molto importante. E’ di vitale importanza che ci sia rispetto reciproco e si lavori bene insieme».
LA VOLONTA’ DI HANDANOVIC – «E’ bello ricevere offerte interessanti: confermano che si sta lavorando bene, ma voglio vincere con il team qui all’Inter. C’è sempre pressione quando si vuole competere per i grandi obiettivi. Questo è normale nella vita di ogni sportivo. Bisogna gestirla e molto dipende da come si tratta. Scudetto? Penso che un club come l’Inter deve competere per i grandi obiettivi anno dopo anno ma non si può parlare fino a quando non succede».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2a944x5
via IFTTT http://ift.tt/29EdXAL #inter #interclubpavia #internews
