Se non dovesse andare a buon fine l’incontro tra il Suning e Roberto Mancini, l’Inter si ritroverà a scegliere un allenatore in fretta e furia, visto che già manca meno di un mese all’inizio del campionato. Circolano vari papabili, ma per adesso restano più distaccati Villas-Boas e Prandelli. Ecco quanto riporta “Tuttosport”.
IL PARERE DI ZANETTI E MORATTI– «Paradossalmente, la situazione migliore per l’Inter sarebbe ricomporre lo strappo con Mancini e ottenere pure che il tecnico lavori in scadenza senza chiedere il rinnovo. Scenario però piuttosto difficile soltanto da ipotizzare mentre, al contrario, è più probabile che si arrivi – nonostante oggi tutti neghino – allo sbocco più logico e naturale della vicenda, ovvero a una risoluzione del contratto con tanto di transazione accettata dalle parti. Qui si apre una nuova partita che vede in società essenzialmente due correnti di pensiero. Javier Zanetti e Massimo Moratti – il cui parere resta molto ascoltato nel club, tanto che ieri si sarebbe tenuta pure una conference call tra il petroliere e i cinesi per esaminare la situazione – propendono per l’ipotesi traghettatore (Leonardo), oppure per Bielsa che già nel 2011 era stato vicino al club.
IL PARERE DI SUNING E THOHIR – Thohir invece parteggia per la soluzione De Boer perché reputa piuttosto strategico ripartire con un nuovo progetto anche a rischio di giocarsi il Cholo, in tal senso è sfumato Villas-Boas che, contattato da Zahavi e Joorabchian, ha detto di volersi prendere un anno sabbatico (altro ostacolo sarebbe stata la necessità di trattare con lo Zenit essendo il portoghese legato fino a dicembre ai russi). Zhang – a cui piace Prandelli (ieri l’ex ct ha incontrato gli intermediari del Chongqing Lifan, squadra 11ª nella Super League Cinese) – non vuole perdere soldi e auspica la soluzione più funzionale per il club. Che, come sottolineato, sarebbe ottenere una retromarcia su Mancini».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2abqc7n
via IFTTT http://ift.tt/1JCJoTu #inter #interclubpavia #internews
