Con l’ingresso in società di nuovi investitori cinesi, l’Inter sta vivendo un momento di transizione, ma presto i nerazzurri dovranno definire alcune strategie per aumentare i ricavi e sistemare la questione relativa al Fair Play Finanziario. Marco Belinazzo ha provato a prevedere alcune mosse di Suning Group per il futuro
RUOLO THOHIR – Ospite negli studi di Sky Sport 24, il giornalista esperto di economia legata al calcio, ha così commentato le vicende nerazzurre:
«Dal mecenatismo dei Moratti e dei Berlusconi si è passati allo straniero che deve mettere soldi. Ora ci sono delle regole che bloccano il mercato dell’Inter, da qui la delusione di Mancini. I cinesi peccano di inesperienza e ora devono imparare il know-how. Hanno delegato la gestione a Thohir per 2 ragioni: perché il bilancio è ancora a suo nome e perché loro sono inesperti, al contrario di lui, che, una volta venduta la sua parte di azioni, farà una plusvalenza di 50 milioni.»
OPPORTUNITA’ – «L’Inter aveva un’oppotunità. Per il FPF dovrebbe rispettare 2 obblighi: doveva chiudere a -30 milioni l’ultimo bilancio e lo ha rispettato. Nel 2017 deve andare in pareggio e per rispettare questo parametro dovrebbe fare una plusvalenza di 50 milioni. Tanti pensano a Icardi, ma non ha questa necessità. Suning potrebbe infatti far aumentare ricavi in questo modo: mettendo sui suoi prodotti il marchio Inter e pagando poi delle royaltes oppure trovando altri sponsor. Se ne era parlato quando coprì il simbolo Pirelli sulle maglie da allenamento. Può insomma agire subito sui ricavi commerciali, così dai 50 richiesti puoi scendere a 20 o a 10.»
ICARDI E AUSILIO – «Ecco perché non c’è necessità di cedere Icardi. Ed ecco perché Ausilio appare così sicuro, tanto da dimostrare che ora potrebbe essere il plenipotenziario dell’Inter. Perché l’ok alle sue dichiarazioni è arrivato dalla proprietà. A meno che il Napoli non paghi tutti i 70 milioni e allora l’Inter potrebbe vacillare. Ma non credo che Suning si presenti con la cessione di suo uomo simbolo.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2abA7wy
via IFTTT http://ift.tt/1WGvYR8 #inter #interclubpavia #internews
