Ecco perché Candreva è l’uomo giusto (tatticamente) per l’Inter Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/2azs3W8 Guido Marino

Candreva

Dopo una lunghissima trattativa, sulla falsa riga di quella che l’anno scorso ha porta Ivan Perisic a Milano, Antonio Candreva sta per diventare un giocatore dell’Inter, al netto di clamorose novità nelle ultime ore. Proviamo a capire cosa porterà all’ambiente nerazzurro l’ala della Nazionale italiana, soprattutto dal punto di vista tattico.

UN COLPO VOLUTO – I tifosi dell’Inter non sono certi entusiasti del periodo che sta attraversando la loro squadra. Il motivo però non riguarda strettamente il calcio giocato, bensì qualche malumore tra Roberto Mancini e la nuova società cinese. Le notizie che arrivano continuamente dagli Stati Uniti non sono confortanti e questa sembra a tutti gli effetti una stagione cominciata sotto una cattiva stella. Ad oggi, ancora, non si hanno certezze sulla permanenza del tecnico jesino sulla panchina nerazzurra, visto che la scadenza del contratto ed i progetti sul mercato non stanno riempendo di gioia il diretto interessato. Ma intanto un colpo fortemente voluto da Mancini sta per arrivare, ed è Antonio Candreva.

IDEALE – Se per un attimo allontaniamo il nostro sguardo da tutta questa confusione, anche abbastanza mediatica, possiamo analizzare l’acquisto di Candreva (sia chiaro, non ancora ufficiale), con più oggettività. Indipendentemente dal prezzo, il giocatore della Lazio è ideale per lo scacchiere tattico di Roberto Mancini. Per tutto lo scorso anno è mancato un esterno destro di ruolo ed in quella zona di campo si sono alternati tanti giocatori, da Ljajic a Biabiany. Candreva è quell’ala classica che da tempo manca in generale all’Inter. L’ultimo acquisto in quella zona di campo era stato quello di Shaqiri, che però esterno puro non è, visto che ama portare palla accentrandosi in mezzo al campo. L’esterno della Nazionale italiana ama invece viaggiare sulla fascia destra e andare sul fondo per il cross, soluzione che sembra ancora più micidiale se dovesse rimanere Mauro Icardi. Inoltre, cosa assolutamente da non sottovalutare, possiede un incredibile tiro da fuori (specialità tecnica che in questo momento manca alla squadra), e batte in maniera impeccabile anche tutti i calci piazzati. Insomma, anche se saranno 25 milioni di euro e anche se i malumori continueranno, c’è più di un motivo per sorridere all’acquisto di Candreva.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2azs3W8
via IFTTT http://ift.tt/1UjP3VL #inter #interclubpavia #internews