De Boer:”Contattato dopo il Tottenham, ho voluto solo l’Inter” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/2aHd6LW Giulio Di Cienzo

De Boer

Sportmediaset riporta le prime parole di Frank de Boer da tecnico dell’Inter. L’olandere ha parlato al Telegraaf, anticipando di fatto alcuni temi della prossima conferenza stampa.

FILOSOFIA – Frank de Boer, neo tecnico nerazzurro, ha parlato al Telegraaf consegnando i primi pensieri da interista. Sportmediaset li riporta, cominciando dalla sua idea di calcio: “La mia filosofia? Creare un mix di giocatori giovani ed esperti per farli giocare con il mio stile”.

DOPO IL TOTTENHAM – La scelta di accettare la proposta nerazzurra, assicura De Boer, è stata immediata: “Ho avuto i primi contatti informali con dei rappresentanti del fondo cinese dopo la sconfitta con il Tottenham ma ho voluto che si cominciasse a trattare solo dopo la definizione della posizione di Mancini. Ho voluto la massima correttezza nei suoi confronti”. E così, dopo l’addio del Mancio, Thohir ha aperto le porte nerazzurro al suo vecchio pallino Frank De Boer: “Adesso in Italia c’è molto di più di una grande scuola di calcio difensivo, è bello veder giocare Juventus e Roma. Penso di poter avere successo con la mia filosofia se i giocatori la seguiranno, perché i giocatori possono vincere le partite ma le squadre vincono i titoli“.

SORPRESA – L’olandese ammette di essere rimasto sorpreso per l’offerta: “Ero un po’ sorpreso dall’interesse dell’Inter club di serie A mi avevano cercato ma poi avevano preso allenatori italiani. Sono stato contattato da club inglesi, dall’Olympiacos e dall’Anderlecht ma quando ho capito che l’Inter faceva sul serio ho voluto solo Milano. Tornare a giocare in Champions è anche la mia ambizione. Non ci ho penato un attimo: la situazione è perfetta”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2aHd6LW
via IFTTT http://ift.tt/2aItoY9 #inter #interclubpavia #internews