Sulle pagine di “Tuttosport” Adriano Bacconi analizza le chiavi tattiche di Inter-Juventus. Fondamentale è stato il lavoro dei centrocampisti nerazzurri, che hanno soffocato le fonti di gioco bianconere.
MOSSE – Nella sfida contro l’Inter la Juventus è andata singolarmente in difficoltà sul piano del palleggio. Bacconi su “Tuttosport” scrive che il motivo è stato il lavoro preparato da de Boer sulle fonti di gioco di Allegri.
LA GABBIA – Il tecnico toscano ha scelto di schierare Pjanic in cabina di regia per avere più qualità. Il bosniaco però è andato in crisi subito davanti alle con- trapposizioni adottate da de Boer. L’olandese ha messo in campo un centrocampo a tre con Medel basso, sulle linee di passaggio in verticale a Dybala, e due interni, Banega e Joao Mario, bravi ad alzarsi a turno sull’ex romanista per togliergli la giocata facile e obbligarlo a portar palla facendogli perdere quasi sempre i tempi di gioco. La Juventus ha dovuto così rifugiarsi nel gioco sugli esterni.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2da3vjr
via IFTTT http://ift.tt/2bXLjO8 #inter #interclubpavia #internews
