Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter potrebbe anche decidere di mettere sul mercato Kondogbia e Banega. Se l’argentino è una sicura plusvalenza, per il francese la situazione è più complicata.
PLUSVALENZA BANEGA – Se Kondogbia e Banega contro la Lazio non daranno le giuste risposte l’Inter potrebbe anche pensare di metterli sul mercato a gennaio. L’argentino è arrivato in estate per soli 1,2 milioni, vale a dire la clausola per cancellare l’opzione di rinnovo col Siviglia, e garantirebbe addirittura una ghiotta plusvalenza di cui l’Inter ha bisogno per il fairplay finanziario. Su di lui c’è l’Everton, ma occhio a squadre della Liga.
PROBLEMA KONDO – Sempre per motivi di fairplay UEFA è complicato immaginare una cessione di Kondogbia. Quale club, infatti, permetterebbe al club nerazzurro di non perdere rispetto all’attuale valore patrimoniale del francese? E’ vero che si è parlato dell’interesse prima del Liverpool e poi del Chelsea, con Conte che avrebbe pensato all’ex-Monaco come “back-up” per Kantè in mediana. Mai, però, si è arrivati a parlare di cifre. La verità secondo il “Corriere dello Sport” è che sarebbe più semplice mettere in piedi uno scambio. Ma occorre trovare una squadra che offra un’adeguata pedina di scambio. Altrimenti, anche nella prospettiva di un rilancio, così da alzarne le quotazioni per la prossima estate, non è da escludere un prestito. Tuttavia, il Marsiglia, che ha ha fatto qualche passo in questa direzione, non è meta gradita a Kondogbia e al suo entourage. Inoltre, non ci sarebbe nemmeno la disponibilità a coprire l’intero ingaggio per la seconda parte della stagione, ovvero oltre 1,5 milioni.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2hQ2mm9
via IFTTT http://ift.tt/29QZcst #inter #interclubpavia #internews
