
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell’UEFA. Il neo tecnico ha quindi parlato di alcuni suoi modelli tra cui Antonio Conte, allenatore dell’Inter.
MODELLI – Andrea Pirlo non ha dubbi: «Ho avuto la fortuna di avere grandi allenatori. Da Lucescu, che è stato uno dei primi a Brescia, un maestro, a Lippi, Ancelotti, Conte, allo stesso Allegri. Ho avuto la fortuna di avere dei top mondiali e sono contento di aver lavorato con loro, cercherò di prendere qualcosa da ognuno».
PUNTO DI FORZA – Pirlo ha poi parlato di quell che potrebbe essere un punto di forza della sua Juventus: «I senatori li ho trovati molto disponibili, forse per loro non è stato facile all’inizio vedermi come allenatore, ma nel giro di pochissime ore hanno capito quale fosse il mio ruolo rispetto a quello che mi vedevano prima, è stato subito facile cambiare questo atteggiamento. Mi possono aiutare molto perché sanno cosa vuol dire giocare alla Juve, cosa vuol dire vincere e anche aver lavorato con me negli anni in cui abbiamo giocato insieme. Sanno lo spirito che voglio portare a questa squadra, saranno di grande aiuto nella stagione».
Fonte: corrieredellosport.it
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2019 – Tutti i diritti riservati
from Inter-News https://ift.tt/31fHNFl
via IFTTT