Tanti auguri Tarcisio Burgnich, campione nerazzurro! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ddvXzR Enrica Panzeri

burgnich-thohir

Oggi è il compleanno di una bandiera nerazzurra, difensore e pilastro della Grande Inter degli anni ’60 e della nazionale italiana. Tarcisio Burgnich, nato il 25 aprile del 1939, all’Inter dal 1962 fino al 1974, compie oggi 76 anni e anche il Twitter ufficiale della Lega Serie A ha voluto porgere i suoi auguri.

DIFENSORE VINCENTE – 12 anni all’Inter in cui ha vinto tutto: 4 campionati italiani, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali. Nel frattempo, in Nazionale divenne campione europeo, nel 1968 e vice-campione mondiale nel 1970. Un tweet della Lega Serie A omaggia così uno dei campioni che hanno contribuito a scrivere la storia interista:
Noi campioni d’Italia e del mondo, eravamo sul campo un’ora prima e guai a tardare cinque minuti. Idem dopo l’allenamento: nessuno andava via come se dovesse timbrare il cartellino. Qualcuno dei miei giocatori mi ha detto: ‘Mister, in allenamento, ai vostri tempi, non facevate nulla.’ ‘Bene’ ho detto ‘Allora vi farò fare la metà di quello che facevamo ai nostri tempi.’ Li ho stesi.”

Questo il tweet della Lega Serie A:

Tweet Burgnich

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ddvXzR
via IFTTT http://ift.tt/15VwQZW #inter #interclubpavia #internews