FIFA: altro episodio sconcertante emerso dalle indagini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1FYE64N Gabriele Radaelli

FIFA

Il quotidiano “Libero” in edicola oggi riporta l’ennesima vicenda che ha come protagonista la FIFA ed i suoi vertici. Si tratta della famosa partita Francia-Irlanda valida per l’accesso al mondiale sudafricano condizionata dal goal di mano di Henry. Ecco le rivelazioni:

TANGENTE – La FIFA versò 5 milioni di euro alla Federcalcio irlandese in relazione a quella partita. Quel denaro servì a far desistere la federazione irlandese dal promuovere una causa contro la FIFA medesima per chiedere i danni in relazione alla gara.

GOAL DI MANO – Ricordiamo l’episodio: la rete decisiva fu segnata da Thierry Henry con un plateale fallo di mano. In tal modo i transalpini vinsero il playoff del 2009 per accedere a Sudafrica 2010.

Un’altra vergogna per la FIFA ormai sempre più nell’occhio del ciclone.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1FYE64N
via IFTTT http://ift.tt/1FYE6Ss #inter #interclubpavia #internews