PUNTO MERCATO -Dalla Cina con furore:sarà tournée di mercato

A poche ore dalla partenza della compagine nerazzurra direzione Cina per la consueta tournée estiva facciamo il punto della situazione sulle trattative più calde dell’ultima settimana.

PORTA – Riflettori totalmente puntati sul futuro di Francesco Bardi, in uscita dalla casa base nerazzurra ma ancora incerto sulla destinazione prossima: il portiere ex Chievo Verona piace sia in Italia che all’estero e non è da escludere un addio nelle prossime ore. Sarà la stagione del riscatto dopo la sfortunata esperienza clivense?

DIFESA – Dopo Montoya, Miranda e Murillo è ora di pensare alle uscite: Vidic piace in Premier League così come Yuto Nagatomo (WBA) ma nessuno dei due pare convintissimo dalle offerte ricevute. Ancora incerto il futuro di Davide Santon, tra i più acclamati a Riscone di Brunico nonostante le sirene di mercato lo vogliano di ritorno in Inghilterra dopo l’esperienza conclusasi nello scorso gennaio con la maglia del Newcastle. In caso di uscita di un terzino tra l’ex bambino e Yuto Nagatomo non è da escludere un arrivo per la corsia mancina, ma è ancora troppo presto per ipotizzare nomi. Tutto fatto invece

CENTROCAMPO – Felipe Melo continua ad aspettare l’Inter: nonostante le smentite di rito ed i continui contatti con club brasiliani, il giocatore ex Juve continua a pensare all’Inter e non è da escludere un contatto con il Galatasaray in occasione dell’amichevole di inizio agosto (leggi QUI i dettagli). Sempre nella medesima occasione i turchi potrebbero invece chiedere all’Inter Gary Medel, reduce da una super Copa America ma ritenuto dalla società nerazzurra elemento imprescindibile anche in vista della prossima stagione. Discorso a parte va invece fatto per Gnoukouri, che piace in serie B ma che continua ad essere testato con buonissimi risultati dal tecnico Roberto Mancini. Thiago Motta intanto lancia segnali all’ambiente nerazzurro: ritorno iin vista o liason d’estate?

ATTACCO – Il reparto più caldo di settimana continua ad essere quello offensivo: consolidata l’intesa tra Icardi e Palacio in quel di Riscone di Brunico, è ora di completare il reparto con uno o due innesti di qualità: le trattative Salah-Perisic-Jovetic sembrano simultaneamente collegate all’uscita di Shaqiri, sempre più vicino allo Schalke 04 nonostante il grande impegno profuso durante le prime settimane di preparazione. Uscito lo svizzero non resta che sfogliare la margherita: l’obiettivo più difficile da raggiungere è senza dubbio Salah, tornato al Chelsea dopo la bagarre tra Inter e Fiorentina. Sull’egiziano pare aver fatto all-in la Roma, che a questo punto mette la freccia e sorpassa l’Inter nella corsa al Principe d’Egitto. Diverso il discorso Perisic, che si avvicina sempre più all’Inter seppur a piccoli passi: Mancini lo vorrebbe al più presto, ma restano da limare alcuni dettagli con il club della Wolkswagen. Jovetic invece rimane in stand-by: la trattativa per il montenegrino è strettamente legata a quella per Perisic ed eventuali sviluppi sarebbero consequenziali all’esito di quella per il passaggio del croato in nerazzurro. In uscita occhio alla pista Saint-Etienne per Puscas, pronto ad un anno da protagonista in League 1 dopo i fasti con la primavera di Vecchi, mentre per Samuele Longo si segnalano le richieste delle neopromosse Frosinone e Carpi.

#icpavia #inter #interclubpavia #inter1415 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LflK4o July 17, 2015 at 08:54PM