Tra i 20 giocatori più scarsi della storia del calcio c’è Baggio?

Ci ha pensato il quotidiano britannico Telegraph ad infiammare ancora di più questa calda estate pubblicando la classifica dei 20 giocatori più sopravvalutati di sempre. Se al primo posto il nome di Mario Balotelli può trovare diversi consensi, non è così per quanto riguarda la presenza in classifica di giocatori del calibro di Roberto Baggio, Zlatan Ibrahimovic e Steven Gerrard.

Ecco la lista dei 20 “sopravvalutati”, in ordine gerarchico:

1. Mario Balotelli
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Ibrahimovic
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
13. Adriano
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19. Carlos Valderrama
20. Georgi Kinkladze

Come ci si poteva aspettare la polemica innescata dal Telegraph ha provocato subito varie risposte. Ci ha pensato soprattutto Ivan Zazzaroni, attraverso il suo blog sul sito di Radio Deejay a spegnere le strane elucubrazioni e a difendere il calcio italiano con queste parole:“Il giornalista del Telegraph […] Di sicuro aveva anche alzato il gomito: lo dimostra il fatto che in quarta posizione ha piazzato Ibrahimovic e in dodicesima Roberto Baggio, Pallone d’oro e di Platino nel ’93 – cretini tutti? Non sapendo come farne venti, ha completato la lista con Kinkladze, Malouda e Ginola“.

Zazzaroni ha, poi, replicato stilando la sua lista di giocatori sopravvalutati:“Se il collega mi avesse chiamato, senza troppi sforzi di memoria (mia) gli avrei suggerito altri nomi che dovrebbe conoscere: Ashley Young, Cole, Ferdinand, Guarin, Webb, Reid, Nani, Fellaini, Bojan, Diego, Quaresma, Andy Carroll — e ha poi così concluso — L’amico vorrebbe asserire che il calcio italiano è tra i più sopravvalutati della storia?”.

A noi di certo verrebbe da dire: ma se questi sono i giocatori più scarsi della storia del calcio, i top player chi sono?

#icpavia #inter #interclubpavia #inter1415 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MHwc58 August 03, 2015 at 02:26PM