Carpi-Inter: analisi e formazioni della 2^ giornata

La seconda giornata di campionato ci propone Carpi-Inter, una sfida inedita nel panorama del calcio italiano: per i ragazzi di Castori si tratta del debutto ufficiale nella massima serie davanti al proprio pubblico, mentre per i nerazzurri è l’occasione giusta per piazzare la seconda vittoria consecutiva in campionato e presentarsi al derby con il Milan (alla ripresa dopo la sosta) nella miglior posizione di classifica possibile. La prima giornata ci ha lasciato in eredità un’Inter che, se non fosse per la prodezza di Jovetic all’ultimo secondo, non faremmo fatica a definire incompiuta: attacco poco pungente e centrocampo che troppo spesso ha provato la conclusione da fuori per sopperire a una costruzione di gioco insufficiente. Tutto questo però non ha impedito ai nerazzurri di ottenere i tre punti: merito del guizzo di un campione di cui, negli ultimi due anni, si è sempre sentita la mancanza nel momento in cui bisognava togliere le castagne dal fuoco.

QUI CARPI – Quella che una settimana fa per gli esordienti emiliani sarebbe dovuta e potuta essere una festa si è trasformata in pochissimo tempo in un incubo: le cinque sberle prese a Marassi nei primi 40 minuti non hanno cancellato le certezze che Castori si porta dietro dalla vittoria del campionato di Serie B, ma hanno fatto intendere ai biancorossi che la strada per ottenere la salvezza sarà tanto impervia. Non va però sottovalutato lo spirito di reazione dell’undici ospite, quando, sotto di cinque reti e con una Sampdoria col freno a mano tirato, Lazzari e compagni hanno comunque provato a rendere meno amara la prima volta in Serie A: una squadra senza cuore e senza idee non avrebbe comunque saputo reagire. E siamo convinti che questa sera il pubblico di casa contribuirà a rendere più difficile la vita all’Inter, nel primo big match della storia del Carpi nella massima serie: l’undici di Castori venderà cara la pelle.

LE FORMAZIONI – A questo scopo l’ex tecnico di Varese e Reggina opta per un 3-5-2 molto coperto: Brkic difenderà i pali; davanti all’ex Udinese ci sarà il trio composto da Letizia, Bubnjic e Gagliolo; a centrocampo Fedele, Marrone e Lollo avranno il compito di smistare la sfera sulle corsie esterne, coperte da Wallace, vecchia conoscenza nerazzurra, e Gabriel Silva; in avanti Matos e Wilczek. Mancini deve fare a meno del bomber Icardi, out da una settimana, ed è così costretto a schierare Palacio come compagno di reparto di Jovetic. Alle loro spalle c’è Hernanes, supportato dal terzetto di centrocampo formato da Medel, Brozovic e Kondogbia; in difesa conferma per Santon e Juan Jesus sulle fasce e Miranda e Murillo centrali davanti ad Handanovic.

L’articolo PREPARATI AL MATCH – Tutto su Carpi-Inter sembra essere il primo su Passioneinter.com.

#icpavia #inter #interclubpavia #inter1415 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1UflgR4 August 30, 2015 at 05:14PM