La vittoria contro il Verona ha regalato all’Inter il quinto successo consecutivo in campionato. Tutto l’ambiente nerazzurro si gode questo straordinario momento, compreso il presidente Erick Thohir, che nel frattempo continua a lavorare per rimodellare l’assetto societario. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il numero uno interista chiederà a Mancini un ruolo da manager completo, in pieno stile Premier League, in modo da creare un filo diretto tra la dirigenza e il tecnico, uomo più importante anche a livello internazionale. “L’allenatore, il peso delle cui telefonate in chiave di mercato è ben noto, già dalla prossima sessione di gennaio avrebbe un budget a disposizione per ritoccare la rosa . Ben sapendo che ci sarà da lavorare molto anche in uscita”, riporta la Rosea.
Proprio le uscite sul fronte mercato sono state uno dei motivi dell’allontanamento dell’ex dg Marco Fassone. Intanto Thohir riflette sul possibile sostituto: “Anche a seconda della risposta che darà Mancini – che pensa al campo, ma attende di capire se la società diventerà più snella e funzionale -, si cercherà un profilo che possa affiancare Michael Bolingbroke (rimasto l’uomo forte, con il responsabile corporate Michael Williamson) non solo per quanto riguarda l’area tecnica. Da mesi l’a.d. aveva preso anche l’interim della strategica branca commerciale, che a breve potrebbe avere un nuovo direttore, mentre è arrivato da poco un capo del personale”.
L’articolo Mancini, un manager all’inglese per l’Inter: Thohir ci pensa e già da gennaio… sembra essere il primo su Passioneinter.com.
#icpavia #inter #interclubpavia #inter1415 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KwGL8f September 24, 2015 at 10:08AM