Nebuloni: “Questo il modulo che ha in mente Mancini e Perisic…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1VBxDr9 Enrica Panzeri

Perisic

Secondo vari addetti ai lavori, l’Inter, pur essendo seconda in classifica, non ha ancora mostrato un gioco all’altezza dei suoi interpreti. Massimiliano Nebuloni, giornalista sportivo esperto di vicende nerazzurre, ha espresso il suo parere sui cambiamenti che Roberto Mancini opererà per migliorare la squadra e sul modulo che adotterà in futuro

PERISIC E IL MODULO – A Sky Sport Massimiliano Nebuloni ha svelato le mosse che il tecnico nerazzurro potrebbe attuare nelle prossime giornate:
«L’Inter non ha un’identità tattica precisa? Non ancora.
Mancini è partito dopo la prima sosta della nazionale con uomini nuovi e non ha avuto modo di lavorare estate come sperava. Col tempo credo che arriverà a un 4-2-3-1, che è un modulo più internazionale e quello che si adatta meglio ai giocatori che ora ha l’Inter. Questo significa vedere Jovetic dietro a Icardi e Perisic nel suo ruolo naturale e non trequartista. Perisic è proprio quello che si è sacrificato più di altri, anche grazie alle sue qualità atletiche che gli permettono di correre tanto. Però un conto è se gioca a 50 metri dalla porta, in un ruolo di fatica e un conto è se gioca a 30 metri. In questo caso può usare la sua esplosività per saltare l’uomo e segnare. Lui ha sempre segnato tanto, sia in Germania che al Bruges e Mancini questo lo sa.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VBxDr9
via IFTTT http://ift.tt/1L0Vgmq #inter #interclubpavia #internews